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V Strom 2007 alto chilometraggio
16262584
16262584 Inviato: 4 Gen 2022 20:21
Oggetto: V Strom 2007 alto chilometraggio
 

Salve a tutti

Scrivo per conto di mio suocero, possessore di Versys 650 da un paio di anni credo.
Vorrebbe cambiarla con il modello in questione, sempre 650, che ha visto da un rivenditore, con il contakm che segna 82 o 83 mila km, non ho capito bene.
Vorrebbe cambiarla per una questione di comodità di guida, anche se io gliel'ho sconsigliato visti gli ingombri e il peso maggiori della Suzuki, e perché secondo me la Versys va più che bene (e ci è caduto un paio di volte da fermo).
Tralasciando questo, voi acquistereste la presente moto? È ancora sfruttabile o meglio evitare? Mi diceva che il rivenditore gliela darebbe tagliandata (vai a fidarti...) e con catena/corona/pignone cambiati da 5 mila km se non erro. Credo abbia accennato qualcosa sulla distribuzione nuova, ma non ricordo bene...insomma avrete capito che non sono un buon ascoltatore icon_asd.gif icon_asd.gif
Io di solito non mi faccio questi problemi quando devo acquistare una moto per me, la mia Fazer l'ho acquistata con 47mila km, e per me era praticamente nuova icon_asd.gif
La sua Versys ha circa 55/60 mila km, quindi ancora ampiamente utilizzabile...

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
16262587
16262587 Inviato: 4 Gen 2022 21:18
 

Quel motore ha ancora tanto da dire ovviamente ma a quei chilometri le sospensioni sicuramente saranno da sistemare e occhio che in quegli anni la moto soffriva di ruggine al serbatoio per il resto dovrebbe andare ancora più che bene è una moto molto affidabile.
 
16262588
16262588 Inviato: 4 Gen 2022 21:28
 

Sinceramente mi sfugge il motivo per cui uno dovrebbe scendere da una moto con 60.000 km per salire su una che ne ha più di 80.000. Se per qualche motivo preferisce il V-Strom si trovano senza problemi esemplari più recenti e più freschi a prezzi abbastanza abbordabili.
 
16262630
16262630 Inviato: 5 Gen 2022 0:05
 

lilit ha scritto:
Sinceramente mi sfugge il motivo per cui uno dovrebbe scendere da una moto con 60.000 km per salire su una che ne ha più di 80.000. Se per qualche motivo preferisce il V-Strom si trovano senza problemi esemplari più recenti e più freschi a prezzi abbastanza abbordabili.


Concordo. Non sono tanto gli 80mila di per sé, ma piuttosto vende la Versys e passa ad un V-Strom più fresco.
 
16262631
16262631 Inviato: 5 Gen 2022 0:34
 

Credetemi, ho smesso di cercare di capire i ragionamenti di mio suocero icon_asd.gif
Sono fatti suoi.

Più che altro il mio quesito è circa l'affidabilità del motore con 80 mila km.
Secondo me sono motori che, se ben utilizzati, possono scollinare i 100k senza problemi, ma vorrei un vostro parere, perché magari io sono troppo ottimista icon_lol.gif
 
16262633
16262633 Inviato: 5 Gen 2022 8:17
 

Sull'affidabilità generale(non solo motore) di una moto con 80000 km nessuno può mettere la mano sul fuoco.
A questo punto lascerei sbagliare da solo tuo suocero almeno non hai responsabilità icon_biggrin.gif
 
16262636
16262636 Inviato: 5 Gen 2022 8:39
 

vale5-0 ha scritto:
Quel motore ha ancora tanto da dire ovviamente ma a quei chilometri le sospensioni sicuramente saranno da sistemare e occhio che in quegli anni la moto soffriva di ruggine al serbatoio per il resto dovrebbe andare ancora più che bene è una moto molto affidabile.
concordo. Motore eterno. Vanno viste tutte le altre parti. Se sono anche solo al 50% buone, ne vale la pena. E' un trattorino
 
16262638
16262638 Inviato: 5 Gen 2022 8:48
 

È uno dei motori più affidabili in giro, ma sono sempre 80k km. Se è stato tenuto bene no problem, altrimenti chi lo sa.
Al di là del motore, la moto avrà certamente sospensioni da rivedere e altro da fare.
Io tenterei di dissuadere il suocero una volta ancora...

PS: la mia Ducati Multistrada ha appena compiuto i 70mila km e l'ho appena riportata a casa dal meccanico dopo un iper tagliando con tanto di lavaggi ad ultrasuoni e altro. Non sono affatto della parrocchia 'a 30k la moto è da buttare', però bisogna saperle anche tenere.
 
16262642
16262642 Inviato: 5 Gen 2022 9:33
 

Forse gli piace cambiare moto. 80.ooo km non sono pochi, ma se e' in ordine e la tiene solo un paio d'anni direi ok 0509_up.gif
 
16262651
16262651 Inviato: 5 Gen 2022 10:18
 

Mah, circa l'affidabilità del modello io non avrei dubbi...il problema è sempre vedere chi e come l'ha utilizzata.
Che poi, ne vuole una più comoda ma ci va sempre da solo perché la moglie, mia suocera, ha paura 0510_confused.gif
Io gli ho consigliato di non fare il cambio semplicemente perché se dovesse stufarsi anche solo fra un paio di anni, sarà molto più difficile rivenderla, con sul groppone 90/95 mila km...
 
16262657
16262657 Inviato: 5 Gen 2022 10:37
 

Vader ha scritto:
Mah, circa l'affidabilità del modello io non avrei dubbi...il problema è sempre vedere chi e come l'ha utilizzata.
Che poi, ne vuole una più comoda ma ci va sempre da solo perché la moglie, mia suocera, ha paura 0510_confused.gif
Io gli ho consigliato di non fare il cambio semplicemente perché se dovesse stufarsi anche solo fra un paio di anni, sarà molto più difficile rivenderla, con sul groppone 90/95 mila km...
si anche se arrivato al minimo di vendita, la vende comunque, anche con 100k
 
16262690
16262690 Inviato: 5 Gen 2022 13:33
 

Vader ha scritto:
Credetemi, ho smesso di cercare di capire i ragionamenti di mio suocero icon_asd.gif
Sono fatti suoi.

Più che altro il mio quesito è circa l'affidabilità del motore con 80 mila km.
Secondo me sono motori che, se ben utilizzati, possono scollinare i 100k senza problemi, ma vorrei un vostro parere, perché magari io sono troppo ottimista icon_lol.gif


Per quello potrebbe essere benissimo possibile. E' che si rischia di spendere un capitale in manutenzioni e riparazioni.
 
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