Leggi il Topic


Vespa 125 VNB6T [problemi carburatore]
16261409
16261409 Inviato: 22 Dic 2021 16:59
Oggetto: Vespa 125 VNB6T [problemi carburatore]
 



Sera a tutti. Ho rimesso mano ad una mia vespa restaurata un paio di anni fa e poi messa li per altri restauri. Ricondo che anche a restauro terminato persisteva questo problema:
- carburatore dell'orto SI 20/15D acquistato il kit di revisione quindi sostituite tutte le guarnizioni di carta, filtro benzina, getti, spillo ecc...
- apro il rubinetto benza e fatica a partire ci vogliono sempre una decina di spedalate minimo. La candella risulta bagnata (ho quindi escluso prroblemi di pescaggio carburante).
- una volta partita borbotta e tende a morire. Ho regolato la vite posteriore di passaggio a 2 giri e mezzo ma niente. la vite del minimo anche se la stringo e quindi dovrebbe salire di giri nulla resta invariato.
- Ho riaperto tutto smontato e ripulito con aria compressa (avevo già fatto lavaggio del carburo in ultrasuoni a suo tempo del restauro) ma il problema persiste. Noto che sulla scatola carburatore si forma un pò di benzina che gocciola poi dal tappo posteriore (non è che si riempie ma quanche gocciolamento credo sia anche normale!!!)
-rimontato il tutto, sostituita nuovamente la guarnizione tra scatola e carburatore ma niente da fare. Stesso scherzo.

Sostituisco carburatore con uno nuovo???? ho visto uno spaco nei soliti siti di ricambistica o cè qualche altro intervento che posso fare per trovare la causa?

Buone feste
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©