Kino87 ha scritto:
Beh, ho una guida sportiva ma non troppo estrema, per strada penso di non passare i 45° di piega per dire e gas a moto piegata ne do ma con relativa calma.
Da quando ho lo Z1000 ho abbandonato lo stile di guida rotondo per tendere a portare la frenata dentro le curve ed uscire con (un po' di) gas aperto, è diventato essenziale (ancora più di prima) che l'anteriore lo senta bello solido anche in fase di frenata e che il posteriore abbia reazioni molto lineari quando si riapre il gas.
Una cosa che odiavo delle Rosso 3 infatti è proprio che alle pressioni che tengo (2,4 a freddo circa) aveva la tendenza, in apertura del gas a moto inclinata, a rimbalzare un po' prendendo e perdendo grip costantemente. In parte avevo ovviato chiudendo l'idraulica del mono, in parte avevo alzato la pressione, ma alla fine di tutta sta storia per avere sensazioni migliori avevo perso il vantaggio di grip che effettivamente avevano rispetto alle S21.
L'idea di montare una TT all'anteriore e una sportsmart 3 al posteriore onestamente non l'avevo avuta (sono sempre per abbinare la stessa gomma avanti e dietro), fammi sapere come si trova tuo nipote (e come ti trovi tu che mi pare che di esperienza ne hai da vendere) perché potrebbe essere anche una buona soluzione.
Guarda io ho mischiato sovente le gomme anche di marche diverse.
Tra l'altro lo sportsmart 3 lo ho provato anche sul S1000R 2021 quando sono andato al tester day di Motociclismo al Sestriere e non mi sono dispiaciute(specialmente il post), la differenza la puoi trovare quando cerchi di impegnarti al massimo.
Oltre un tot come si diceva prima solo tu puoi valutare le tue necessità, sicuramente non è una brutta gomma.