binox ha scritto:
La visiera a scomparsa può essere facilmente rimpiazzata da un buon occhiale fotocromatico. E così vai ad alleggerire il casco di almeno 150 grammi.
Dopo avere avuto un Arai per anni, ho optato per uno Shoei NXR, e devo dire che si è rivelato un ottimo acquisto. 300 gr in meno rispetto al Viper GT di Arai, vestibilità leggermente più "comoda"e più fresco all'interno. Forse un po' più rumoroso dell'ARAI.
Ora ci sono offerte interessanti visto che sta per uscire il NXR 2, io l'ho pagato 330 e mi ritengo soddisfatto. Un altro casco che ho avuto modo di provare è l' Xlite, sono ottimi, ma un pelo sotto come qualità. Inoltre come prezzo direi che sono allineati con Arai e Shoei. Altre marche non ne conosco.
Ciao
Per la visiera preferisco averne una normale e all'occorrenza tirare giu quella scura. Invece per l'xlite, di quale modello parli?
Filo79 ha scritto:
Non disdegnerei Shark (lo Spartan GT / RS) e Caberg (Drift EVO).
Ho uno Shark Speed-R e da pochissimo un Drift EVO e devo dire che sono entrambi ottimi caschi.
Il primo più tour che racing, entrambi con visierino parasole (lascia perdere il consiglio degli occhiali da sole, una volta che provi il visierino non torni più indietro), lo Shark ha anche una visiera di spessore pazzesco, davvero solida (e un sistema di rimozione semplicissimo), il Caberg ce l'ha più ampia e luminosa.
Lo Shark in testa è una roccia , stabile e ben sigillato, il Caberg ancora non lo so (mi è appena arrivato), ma a finiture non han nulla da invidiare a caschi ben più cari.
Riguardo i modelli shark ne ho sentito parlare bene, qual è la differenza tra i 3 che mi hai citato (gt, rs e speed r)?