16256782
Inviato: 16 Nov 2021 19:49
Oggetto: Cross 125 o Enduro 125?
Ciao a tutti, nel 2018 comprai un vecchio Cr 125 del 91 per farmi le ossa e dopo circa due anni decisi di venderlo per passare ad un enduro poichè la usavo solo nei sentieri e campi dietro casa.
Così comprai un Tm EN 250 2t del 2014, moto pazzesca ma subito mi accorsi che era molto impegnativa, rimpiangevo un po il 125.
Ad essere sincero passai all enduro per sfruttare piu a 360 gradi la moto, un po per tutto.
Cosi dopo un annetto, vedendo che tra Estate-Covid-Lavoro la moto praticamente veniva usata come il cr che avevo venduto (quindi era sprecata per quel utilizzo, la usavo piu per uscire al bar tra un po) decisi di venderla.
Da Marzo sono senza moto in garage, e mi sono accorto che ne ho bisogno, quindi ad inizio anno nuovo dovrei riacquistarne una, rigorosamente 125 anche perché alla fine la patente A2 non l’ho piu presa.
Pero appunto il mio dubbio è:
Premetto che ho gia un carrello porta moto
1) Prendere un Cross 125 piu recente intorno ai 3000-3500 euro con l’intento di andare anche in pista, non ci ho mai provato un po per paura e un po per timidezza ma la cosa mi intriga parecchio.
Ma usarlo anche in enduro nei dintorni.
2) riacquistare il mio vecchio Cr 125 del 91 (venduto ad un mio amico che ora non utilizza piu).
La moto meccanicamente è tenuta bene, non è demolita fortunatamente, è sempre stata trattata con cura quindi è affidabile.
Però mi domando se per giare in pista a livello amatoriale possa andare ancora bene, se non fosse troppo obsoleta come moto e se fosse competitiva alle piu recenti.
A Livello estetico è un orgasmo, mi ha pianto il cuore doverla vendere.
3) comprare un Enduro 125 2t ed usarla un po per tutto, dalla pista, all enduro e qualche volta anche casa-lavoro perché no.
Però il problema è il prezzo.. costano davvero tanto questi 125, spendere 5000-6000 euro per poi maagri ritrovarmi nella stessa situazione dello scorso anno mi darebbe fastidio.
Io non riesco a tenere un mezzo fermo oppure dopo aver capito che è sprecato per quello che devo farne devo venderlo. Sono cosi.
Prima il problema era anche che non avevo una compagnia, mi ritrovavo a girare sempre da solo e dopo un po mi sono stancato. Adesso non è piu cosi