Inviato: 7 Nov 2021 19:45 Oggetto: Cambio bloccato husqvarna sm 125 2011
Ciao ho visto altri topic simili ma nessuno c'entrava il mio problema. Oggi stavo procedendo a velocita normale ed ero in seconda; quando ho provato a mettere terza la marcia non è entrata per cui mi sono fermato e nessuna marcia entrava ( la pedalina si muove anche più del normale perché arriva a toccare il telaio). Poi ho spento la moto e spostandola un po avanti e indietro le marce entrano tutte quante, solo che ogni volta che alzo la pedalina, non ritorna in posizione centrale. Per cui riportando la pedalina al centro e spingendola ancora in su entra la marcia successiva. Tutto questo da ferma. Penso quindi che sia qualche molla perché le marce funzionano perfettamente. Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare prima di andare dal meccanico?
Grazie mille
Ciao scusate avrei solo una domanda ancora. Ho già rimosso la pedivella la leva del freno e la pancia e tolto l'olio e l'acqua. Quando apro il carter riesco ad estrarre il selettore con la molla e la forchetta senza rimuovere la frizione o devo toglierla?
credo ti sia rotta la molla 24.... la 10 è solo per tener in posizione la leva cambio...
ma hai il manuale d'officina ? smontare alla cieca è pericoloso..
ti paso il link che ho trovato
..non saprei...visto che ha le viti lato dx , prova a smontare solo il carter destro e a svitare le viti, magari ti esce il tutto...
sorry...non conosco la tua moto
ciao, quasi sicuramente si è rotta la molla numero 10. Devi togliere il carter destro (carter frizione/pompa acqua). Smontare la campana della frizione, smontare la pedalina del cambio e infine sfilare l'albero 8.
Attenzione ai rasamenti, pezzi di molla in giro e a rimettere in fase il contralbero quando rimonti la campana della frizione. Ho semplificato molto, se non l'hai mai fatto o la porti dal meccanico o un manuale di officina è indispensabile.
vvr
Ginocchio a Terra
Ranking: 285
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi