16254295
Inviato: 31 Ott 2021 11:28
Oggetto: Consigli: moto usata da concessionario lontano?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum scrivo perchè sono alla ricerca di qualche consiglio da qualcuno con molta più esperienza di me.
Sto valutando l'acquisto di una moto usata (una naked) da un concessionario (per via della garanzia) e sto spulciando un po di annunci trovati online solo che, ovviamente, quelli qui in zona (milano città) sono sempre più cari e meno allettanti di quelli invece fuori città.
io non avrei problemi a farmi anche qualche oretta di macchina per andare a vedere di persona qualche moto che dall'annuncio sembra un affare, quello che mi blocca però è la questione garanzia, ovvero se acquisto per esempio una moto usata da un concessionario a Torino, in caso di qualche problema meccanico dovrei trovare il modo di riportargliela li per far valere la garanzia (o trasportandola o spedendola) e questo mi mette un po ansia.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto di questo genere? vi è mai capitato di dovere riportare la moto al concessionario per problemi e come avete fatto? esiste la possibilità che qualche concessionario sia disposto ad farsi carico dei costi per lo spostamento del mezzo in caso di problemi o magari che abbia una convenzione con qualche meccanico più vicino alle mie zone?
ogni consiglio vale oro