niko79fg ha scritto:
Cari connazionali vi scrivo dalla fredda Europa del Nord! Un anno fa circa acquistai un cityblade keeway 125 usato del 2018… che dire… una vera mierda! Rotture una dopo l’altra, i soldi spesi per le riparazioni hanno sorpassato il valore dello scooter, adesso sono in attesa di aggiustarlo l’ultima volta è darlo via. E dopo? Ho notato questi due scooter interessanti:
Medley, 4100€ pro potente e consumi bassi, contro la posizione di guida.
Forza 5200€ pro la linea molto più motociclistica e la posizione di guida anche, contro il prezzo e la stazza.
L’uso che ne farei è sicuramente al freddo, dalle mie parti siamo al freddo da agosto a giugno, quindi dovrebbe essere protettivo, spesso mi trovo ad usare lo scooter con pioggia e anche neve, l’uso che ne farei sarebbe cittadino al 90% tanto traffico ma anche vialoni veloci da 90kmh. Lavoro, fare la spesa, portare i ragazzini a scuola e la moglie a fare shopping, ma anche qualche giro fuori porta nei fine settimana, dove abito non esistono autostrade e la velocità massima è di 90 km/h con autovelox ovunque ( che però fotografano le targhe davanti!). Secondo voi qual è lo scooter da preferire per costo, prestazioni consumi, comodità e protezione?
Ti capisco avevo una superlight keeway che era un vero disastro. Non ho fatto in tempo a spenderci perchè l'ho venduta subito, visto che non consentiva un utilizzo in sicurezza, tutta di qualità scadente, compreso gomme e freni. Quando si dice tanto spendi tanto vale...
Dovendo scegliere tra i due scooter tra te indicati sarei orientato più per il forza, visto che mi parli di condizioni climatiche non ottimali e di vialoni da percorrere a 90 km orari. Potresti farlo anche con il Medley, ma il forza ha un po' di potenza in più, ed è più solido e massiccio.
Da ultimo sul meedley se sei alto e grosso rischieresti di starci scomodo. Non mi pronuncio su alternative diverse dalle due indicate, visto che non lo hai chiesto, ma fossi in te valuterei l'opzione 350. appena 1000 euro in più prenderesti un mezzo con prestazioni molto superiori