Kirpidik ha scritto:
Era un Gilera Nexus 500 (che a arrivato a 130000 km , ed ha già iniziato a mostrare qualche segno di usura ,andare in autostrada con un mezzo così non mi sento sicuro al 100% , (si avevo sia il copri gambe che l'aria calda ero abbastanza protetto)
I 2000 in più non sarebbero un problema , l'unica cosa è che il mezzo possa proteggermi dal freddo , che non abbia dei consumi da super sportiva e che sia intorno ai 800 mm da terra ( nel caso poi rifaccio la sella )
Ok, ovviamente un mezzo abbastanza frusto non è il massimo, ma tieni di conto che la protezione di quel mezzo difficilmente una moto te la potrà offrire, poi ovviamente va visto quali siano le tue priorità.
Consumi... bhe, molto dipende dal polso destro e dal tipo di percorsi: paradossalmente si consuma più in città che su strade veloci. BMW avevano fama di essere abbastanza parche, idem la Honda NC; le altre non sono particolarmente assetate, ma neppure votate all'economia. L'altezza sella sta tutta oltre gli 800mm: sicuramente ci saranno mezzi con l'opzione della sella ribassata, ma poi molto dipende dalla forma della sella stessa; dovresti provarle, per capire come ti ci trovi.
Forse, per le tue esigenze, un Honda Intregra/Forza potrebbe essere il più indicato, ma si superano di slancio i 10k €...