16251202
Inviato: 11 Ott 2021 7:39
Oggetto: Report moto pizzocherata
Vorrei incominciare il report salutando e augurando una veloce guarigione al buon Beppe e Marco Firefox che purtroppo hanno dovuto dare forfait all'ultimo minuto .
Ci troviamo puntuali nel piazzale da ex Pogliani e dopo le consuete chiacchiere e i saluti di rito partiamo ma due moto restano ferme causa batterie morte! Ma il buon Luca turta sapendo del deficit della propria moto, tira fuori il cilindro dal coniglio, ovvero uno stupendo Booster portatile giallo fosforescente e quindi, con le moto tutte accese , si parte in direzione Argegno. Arrivati ad Argegno ci congiungiamo con il secondo gruppo e dopo aver fatto la pausa caffè e Babà con le foto di rito del gruppone al completo partiamo alla volta del Crotto. Come ogni anno sbagliamo regolarmente strada trovandoci nel solito paesino con stradine strettissime ma stavolta senza cantiere e ruspe e quindi scorre tutto liscio. Il pranzo è devastante, il connubio di sapori tipici della cucina locale è un tripudio di colesterolo, carboidrati e trigliceridi alle stelle!
Il leggerissimo pranzo prevede dopo l abbondante antipasto a base di affettati misti, formaggi e fichi; pizzoccheri, polenta vuncia e normale, brasato e pollo alla cacciatora, torta, caffè, ammazza caffè e infine castagne! Il tutto condito con acqua e vino 🍷 a volontà..
Il rientro è libero, ognuno prende la propria strada ma solo dopo qualche chiacchera davanti al bellissimo belvedere che offre il Crotto e sotto a un bellissimo sole ☀ con circa 18 gradi.
Il sottoscritto con uno sparuto gruppetto fa nuovamente pausa ad Argegno e si pappa altri 3 Babà gentilmente offerti dal neo 33 enne Matteo
Grazie a tutti per aver partecipato, totale partecipanti 30.
Ultima modifica di Klaus77 il 11 Ott 2021 8:57, modificato 1 volta in totale