tibbs ha scritto:
Sai, perché a volte succede anche il contrario.
Mio suocero è morto un tre anni fa, lasciando un suv praticamente nuovo, specialmente come chilometraggio. Io ho già una station più o meno coeva, quindi non saprei che farmene. Mia moglie e mia suocera si dividono un'utilitaria più vecchia con un monte di chilometri sulle spalle mentre il suv se ne sta in garage perché poco pratico per andare al lavoro, così va a vanti a 3000 km/anno.
A suo tempo ho spinto perché lo vendessero, prendendosi un'auto più economica nell'uso e più facile da parcheggiare, lasciando che fosse la vecchia utilitaria a languire perlopiù in garage, ma alla fine ho desistito.
Posto che avere un'auto in più fa comodo, con 3, quasi 4 patenti in casa, a suo tempo la moglie aborriva l'idea di vendere un mezzo praticamente nuovo e dover aggiungere denaro per prenderne uno più piccolo (in realtà sono dell'idea che vendendo il suv privatamente e acquistando una Clio/Corsa/Polo con adeguati sconti, saremmo andati in pari), così ho rinunciato a convincerla perché tanto son certo che l'auto ha voluto tenerla per motivi affettivi. Mi è sempre parso uno spreco, ma ad un certo punto ci son cose che non si possono ripagare con il denaro o la praticità.
Detto questo, per quanto sia facile dirlo e difficile viverlo, non farti schiacciare da questa situazione: sai bene che ci sono cose prioritarie, per cui anche le grandi passioni possono (devono) essere messe da parte.
Ah, si per questioni affettive non riusciamo a vendere una 126 ed una Yaris.
La 126 ormai me ne sono fatto una ragione. Se trovo l'acquirente va ... volevo restaurarla a nuovo e tanti bla bla bla ma non ho tempo e neanche voglia di perdermici. La vita è un casino .. troppe robe da gestire e di cui occuparsi in tempi celeri perché la legge non ammette che si perda tempo e comunque ogni anno i suoi "balzelli", pochi o tanti che siano, li pretende.