16249544
Inviato: 30 Set 2021 20:36
Oggetto: Cavo Frizione sostituito, la frizione non stacca R125
Salve ragazzi, ad un mio amico si è rotto il cavo della frizione, mi ha chiamato poiché lui di moto non ne capisce nulla, mi aveva chiesto di sostituirglielo, vado da lui col cavo nuovo, pensavo di perdere 10 minuti al massimo e invece.
Il cavo è tirato ma non ha resistenza, quindi ho pensato che lo spingidisco sia uscito fuori sede, anche se non dovrebbe essere possibile visto il fermo, però effettivamente sembra sollevato, ho provato a ruotarlo e schiacciando ma non succede nulla, non entra.
Questa moto è uscita da poco da un meccanico che ha rifatto interamente il motore poiché aveva sbiellato, il problema è che ha fatto un lavoro pessimo, infatti la moto ha perso molta potenza e fa un rumore di gioco valvole inverosimile, a quanto pare è un loro amico di famiglia e hanno lasciato correre.
La mia domanda è una, visto che ha chiesto a me di risolvergli il problema, avete mai smontato questo motore? Dovrebbe essere minarelli, lo spingi disco non è dal lato frizione, sembra provenire dal centro, sapete se togliendo il copricarter statore ci arrivo?
Oppure dovrei aprire a metà il motore?
Poiché in quel caso gli direi da tornare da quel signor meccanico