Buondì a tutti, avrei bisogno di un consiglio su una naked entry lev...ah no...non stiamo parlando della Sv 650
Bando alle cianciuzze allora e sotto con le richieste...
La mia bella fazerina del 2003, modello a carburatori per intenderci, ha un motore per me strepitoso, è divertente, affidabile e tutto, ma ha un solo grande difetto di cui mi sono accorto soltanto andando in due: mi fa stare con le ginocchia troppo rannicchiate... ovviamente il problema c'è anche quando vado da solo, ma è molto più gestibile: spostati di qua, scalcia di la, stendi la gamba cosi, poggia la chiappa colá ecc ecc.
Ebbene, io 6 anni fa ho subito la ricostruzione del legamento crociato anteriore e del menisco ad un ginocchio, mentre all'altro non ho più cartilagine (il buon dottore disse, testualmente: hai il ginocchio di un settantenne
) quindi le mie ginocchia fanno letteralmente schifo e vorrei dargli un po di sollievo....
Per ovviare a tale annoso dilemma, ho pensato a quei kit alza sella che si vendono in commercio, dal costo di un centinaio di euro...
Qualcuno li ha mai messi? Secondo voi potrei risolvere un po la questione, con una seduta più alta di circa 3 cm? O forse dovrei rifoderare la sella e renderla più alta?
Voglio fare il possibile per non cambiarla (non adesso almeno
) perché altrimenti dovrei vedere il segmento delle crossover che non mi entusiasma...
E a tal proposito, seconda parte di sto pippone, su un budget basso di circa 3000€, quali crossover eventualmente potrei trovare? Ho visto la sempreverde V-strom, la Transalp (che preferisco) e la Versys, tutte media cilindrata...niente monocilindriche please...
Bene, detto ciò vi lascio a questa mitragliata di domande, mo vado che tra un po ho i tortelloni al brasato da preparare...o la mia signora ha detto risotto?
il vstrom ha una seduta che ti tiene le ginocchia abbastanza piegate.