ansetup ha scritto:
Ciao .
Io sono notoriamente per "un passo alla volta" .
Passare da un 125 ad un 900 lo trovo eccessivo , onestamente .
Adesso non puoi sapere quale delle 2 troverai più adatta alle tue aspettative , ma di sicuro con la media bicilindrica avrai un mezzo molto più propedeutico e meno pesante .
Una delle moto più indicate per entrare nel mondo delle moto "vere" , non necessariamente meno appagante /soddisfacente .
Io ho appena fatto un "downsizing" , passando dalla Versys 1000 ( circa 250 kg per 120 CV ) alla KTM 390 Adventure ( circa 170 kg per 43 CV ) .
Sono da sempre uno smanettone , ma vuoi sapere la verità ?
Mi stà facendo divertire come un bambino col suo gioco preferito e le mie "paure" relative ad un salto così grande si sono sciolte come neve al sole dopo la terza uscita......
Grazie per la risposta, si la cosa che mi "spaventa" di più del 900 è il peso di 200 kg a secco..che non sono pochissimi, perchè ok con la 650 i suoi 160kg a secco non li sentivo nemmeno, nonostante la mia gamba non sia ancora perfettamente tornata come prima. Ma la mia vera paura è, se comprassi la 650 depo, e poi la ripotenziassi quando ho la patente adatta, ho paura di rimaner "deluso" e di voler vendere la moto per prendere una più grossa...