ansetup ha scritto:
Una pratica che , nel tuo caso , sarebbe forse meglio effettuare quando la tua schiena starà meglio .
Auguri di una completa guarigione......
Ciao, ti ringrazio, quella è la prima cosa, sarà un po' lunghetta, ma spero di recuperare. Se la terapia che sto facendo (infiltrazioni di ozono) darà i risultati sperati, allora penso che tra un mesetto potrò metterci mano, altrimenti il fisiatra valuterà cosa fare.
ansetup ha scritto:
Ciao .
Non servono ulteriori azioni a quelle descritte in precedenza .
E puoi tranquillamente operare da solo , lasciando la moto appoggiata sul cavalletto laterale dopo il "pompaggio d' allineamento" e anche durante le operazioni di serraggio fermi piastra inferiore di sterzo e piede forcella .
Relativamente al "pompaggio d' allineamento" , meglio sarebbe far compiere alla sospensione più corsa possibile .
Generalmente io spingo la moto , azionando poi con convinzione il freno anteriore , caricando col busto l' avantreno .
E ripeto questa azione diverse volte .
Non servono ulteriori azioni a quelle descritte in precedenza .
E puoi tranquillamente operare da solo , lasciando la moto appoggiata sul cavalletto laterale dopo il "pompaggio d' allineamento" e anche durante le operazioni di serraggio fermi piastra inferiore di sterzo e piede forcella .
Relativamente al "pompaggio d' allineamento" , meglio sarebbe far compiere alla sospensione più corsa possibile .
Generalmente io spingo la moto , azionando poi con convinzione il freno anteriore , caricando col busto l' avantreno .
E ripeto questa azione diverse volte .
Ah, io pensavo di dover fare tutto a pinze smontate mettendo un fermo davanti alla ruota anteriore, infatti pensavo di fare questa operazione appoggiandola con la ruota ad un muro.
Ad ogni modo, in questo periodo ho fatto la spesa, ieri mi sono arrivate le chiavi dinamometriche, ne ho prese due, 5-25 e 10-110, poi ho preso anche uno spessimetro (che avevo ma non trovo più) per verificare la distanza tra il cuscinetto del mozzo e la forcella. L'unica rottura è che dovrò smontare anche le carene altrimenti è quasi impossibile infilare la chiave per allentare o stringere i perni della piastra inferiore, forse si può anche riuscire ma se devo ammattirmi preferisco smontarle.
Ad ogni modo appena la mia carcassa me lo permetterà, procedo.
Per adesso grazie per tutto il tuo supporto.