bik68 ha scritto:
hornetpeppe ha scritto:
....Sto valutando le seguenti moto:
- Honda NC 750
- Kawasaki Versys 650
- Suzuki V-Strom 650
oppure con euro in più la:
- Yamaha Tracer 9
Secondo la vostra esperienza cosa consigliate? Pregi e difetti?...
Prima domanda: nuove o usate?
Parlando del nuovo o seminuovo:
- Honda NC750X - Consuma poco ed ha un comodo vano portacasco, motore ha qualche cavallo in meno delle altre e la sella è dura.
- Kawa Versys 650 - Motore con buon allungo ma irregolare ai bassi, cambio non impeccabile, molto maneggevole, sella morbida, valige molto capienti.
- Suzuki V-Strom 650 - Sella comoda anche per il passeggero, valige poco capienti ma bene integrate, possibile fare tratti di fuoristrada leggero senza problemi, consumo basso, ottima tenuta e stabilità, difetti? forse il cambio migliorabile, poco spazio sottosella, valigie con forma irregolare e posizione di guida un pò allungata.
- Yamaha Tracer - Ho provato il Tracer 700 e MT-09 con lo stesso motore del Tracer 900, sia il 700 che il 900 sono ottimi motori, con molta coppia in basso e regolari, il 900 è spettacolare e molto piacevole, non mi sono piaciute le sospensioni e la protezione del cupolino.
Io possiedo una Suzuki V-strom 650, proveniente da un Transalp 650, mi trovo benissimo per un utilizzo turistico stradale, chiaramente nel fuoristrada è decisamente inferiore al Transalp, per il resto ne sono contentissimo.
Ecco queste sono consigli argomentati che danno indicazioni a chi chiede...