TommyTheBiker ha scritto:
Se la vuoi fare pistaiola, lasciala così.
È normalissimo che tu senta (all'inizio) lo sterzo "castrato" rispetto ad uno scooter; sarebbe strano il contrario. Ma c'è un motivo se ha quell'angolo di sterzata.
A prescindere da ciò, se i finecorsa sono originali, è molto probabile che modificandoli vada a toccare qualcosa quando sterzi, che è pericolosissimo. Conosco bene il problema, sulla mia moto ho dannato parecchio per far convivere pompa radiale e gas rapido col massiccio telaietto del cupolino
Piuttosto,
apri i semimanubri. Quello sì che fa una gran differenza sulla manovrabilità!
In pratica devi fare questo:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Blu configurazione originale, rosso quello che dovresti fare. Le linee le ho tracciate così alla veloce eh, è giusto per darti l'idea
L'angolo effettivo dipenderà, appunto, da quanto puoi aprire prima di toccare qualcosa.
Considera che dovrai sperimentarci un pochino, probabilmente dovrai spostare un po' i braccialetti delle leve e i blocchetti comandi. Devi essere sicuro che anche con lo sterzo a fine corsa, non ci siano parti che toccano tra di loro (e ovviamente che ci stiano le mani
).
Ma ne vale assolutamente la pena
ci avevo pensato , ma la mia e la versione del 99 e i semi manubri non sono regolabili , in pratica sono dentro una gola e fermati con una brugola , non mi sembra che ci sia la possibilità di muoverli
la tua di che anno e ?