Ciao ragazzi, oggi facendo il mio giretto quotidiano con il mio crf 450 ho rischiato il danno.
Praticamente, ad un certo punto, mentre accelleravo, ho sentito la caviglia che veniva spruzzata da qualcosa: guardo in basso e noto che è l'olio del motore che sta gorgogliando per bene. Mi fermo prima che la ruota si riempia troppo di olio e io finisca per terra. Quindi spengo la moto e mi accorgo di aver perso proprio il tappo dell'olio.
Faccio un centinaio di metri a piedi e trovo il tappo con la stanga piegata verso un lato, rendendo tra l'altro la chiusura impossibile. Sotto il sole cocente della Sardegna quindi sono costretto a trascinare la moto fino a casa (non vi dico la sudata). A quel punto provo direttamente a svuotare tutto il contenitore dell'olio e a controllare il filtro (che comunque avrei cambiato a giorni). L'olio sembra aver un colore normale, senza sporcizia, mentre il filtro è accartocciato da un lato. Purtroppo non ho foto ma ne allego una simile alla mia situazione, giusto per capire.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qualcuno mi sa dire come sia potuto succedere? E' "normale"? Mi conviene fare ulteriori controlli?
Premetto che prima di oggi avevo già girato per alcune ore senza nessun genere di problema. Il tappo era stretto e il filtro non aveva troppe ore addosso.