Ragazzi , buonasera a tutti e scusate il disturbo , vi spiego un po' cosa è successo al mio Monster 600 (anno 2000) e vi chiedo di aiutarmi se possibile.
Praticamente andando a cambiare le manopole , complice il fatto dell'usura del sottoscritto pezzo , si è spezzata la coroncina (o anche ghiera , o anche carrucola) che mantiene il tunnel dell'acceleratore al comando gas , per intenderci vi posto tutte le eventuali foto. Specifico che le manopole di prima erano le rizoma , e quindi avevano questo attacco ai due comandi del gas diverso da quello di casa Ducati.
Visto che la manopola faceva un bel po' di gioco , ho deciso di comprare tutto il tunnel , con la rispettiva carrucola in teflon bianco all'interno come da manuale.
I problemi sono nati quando sono andato a smontare il rocchetto precedente e a rimontare quello nuovo...
In poche parole , per non portarvela alla lunga , non riesco ad inserire correttamente i due fili (apertura e chiusura del gas) poiché una volta messi la manopola non gira più.
La cosa assurda è che attaccando solo il cavo dell'acceleratore sembra che la moto vada perfettamente bene...
Dove sbaglio ? Cosa c'è che non va ? È assolutamente necessario quel maledetto secondo cavo o posso "bypassarlo" , magari 'nascondendolo' sotto il telaietto ? A cosa serve veramente oltre a far esaurire le persone come me ?
Grazie mille a chiunque abbia il buon cuore di darmi una mano.
QUESTA È LA CORONCINA DI CUI VI PARLAVO , ATTACCATA ALL'ESTREMITA' DELLA MANOPOLA.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
QUESTO È IL PEZZO COMPLETO CHE HO COMPRATO
immagini visibili ai soli utenti registrati
QUESTA È QUELLA VECCHIA
immagini visibili ai soli utenti registrati