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Inviato: 4 Feb 2007 21:18 Oggetto: Dove comprare lana di vetro e come montarla?
Sulla mia c1 vorrei mettere della lana di vetro nel silenziatore della marmitta. Dove si comprala lana di vetro? Come si mette?
nio1984
Senza Benza
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Inviato: 4 Feb 2007 21:31
la trovi sicuramente in un negozio ben attrezzato per moto, o credo che potresti dare un'occhiata anche in qualche ferramenta...credo che se la trovi dalla ferramenta sicuramente ci risparmi, perchè al negozio di moto magari si fanno pagare il marchio...Ma perchè, sulla mini moto, vorresti ridurre il rumore?
jetbyke
Sbk
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Inviato: 4 Feb 2007 21:33
Si
nio1984
Senza Benza
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Inviato: 4 Feb 2007 21:36
e perchè? è tanto bello un rumore di un due tempi che urla, che si fa sentire ma per caso ci cammini in città con la mini moto che le vuoi mettere la lana di vetro?
jetbyke
Sbk
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Inviato: 4 Feb 2007 22:28
la lanavetro la trovi sicuramente in ferramenta,basta che specifichi l'uso che ne vuoi fare.se comunque vuoi ridurre ulteriormente il "frastuono" smonta il silenziatore e aumenta il numero dei fori nella mitraglietta (il tubetto forato) vedrai che la situazione migliora.comunque io ti consiglio di sostituire il silenziatore (se nn sbaglio hai una rblata) segando via l'originale e magari montandone uno di uno scooter o di un motorino (tipo proma ,malossi ,leovinci e via dicendo) quello originale cinese é un'osso duro e anche modificandolo si riduce di poco il rumore.ciao e buon lavoro
rinmbo
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Inviato: 5 Feb 2007 16:03
jetbyke ha scritto:
e perchè? è tanto bello un rumore di un due tempi che urla, che si fa sentire ma per caso ci cammini in città con la mini moto che le vuoi mettere la lana di vetro?
ti sei risposto da solo....senza fori e opportuna lana di vetro la mini in questione fà rumore...una volta sistemata..diventa un suono.... ..poi nelle piste serie cìè un limite di decibel il quale non và superato...pena...torni a casa....
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 5 Feb 2007 22:37
quoto henrycorse.le mini con i silenziatori originali(cinesi) non fanno un suono piacevole,fanno un frastuono inascoltabile e fastidioso.e in piu nn ti fanno girare ...per fortuna
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Feb 2007 23:58
giusto il suono delle cinesi originali è ORRIBILE
i silenziatori di henry e lollo vanno benissimo
provare per credere
campa21
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Feb 2007 8:24
Qualcuno ha qualche procedura da seguire, affinche riduca il rumore della marmitta?
nio1984
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2007 11:08
ci sono 2 strade .... la prima è che ti compri un silenziatore vero e butti nel gabinetto quello cinese .... tagli il tubo forato all'altezza del primo foro partendo dalla pancia della marmitta ... (questo per non alterare le caratteristiche originali dello scarico) .... e trovi l modo di fissare il nuovo silenziatore ...
la seconda è modificare quello originale .... (sconsigliato ... poi ti spiego perchè)
ti posso aiutare solo con le Rblata ... dovresti smontare il terminale .... aggiungere un numero consistente di fori in luogo dei 4-5 che ci sono ... fare un bel pacchettino di lana di vetro e richiudere il tutto ...
te lo sconsiglio perchè per non "sporcare" il flusso dei gas in uscita dovresti praticare i suddetto fori dall'interno verso l'esterno ... cosa pressochè impossibile a meno che tu non sia un piccolo McGuyver e non abbia a disposizione fresette con la testa a 90° abbastanza piccole da entrare nel tubetto (penso che se lavori alla Nasa forse ce le hanno )
quindi .... compralo nuovo o usato
K_Potter
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Inviato: 6 Feb 2007 16:18
k-potter per oviare al problema degli sbavi all'interno dello spillino dopo aver fatto i fori con una lina da ferro a sezione tonda si da una bella raspata dall'interno e il problema è risolto
gnomo
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Inviato: 6 Feb 2007 22:15
quoto gnomo.io il silenziatore lo ho realizzato al tornio.io i fori della mitraglietta li ho fatti con una punta (ne ho spezzate 3) da 2.5mm su un tubo di ferro di ugual diametro interno di quello originale,e poi le sbavature le ho tolte (sempre sul tornio)con una punta che passava perfettamente all'interno,lavoro che si puo fare comunque con una lima tonda.
rinmbo
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Inviato: 7 Feb 2007 11:03
il risultato non è lo stesso .... però può andare
K_Potter
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Inviato: 7 Feb 2007 11:44
pienamente d'accordo sul risultato non al top, ma consideriamo anche che le piccolissime turbolenze sono smorzate dai fori stessi e che si creano comunque anche se il lavoro è perfetto. se poi i fori li fai con una fresa per metallo anzi che con una punta di trapano le bave sono ridotte al minimo e basta una spazzola d'acciaio cilindrica per rimuoverle
gnomo
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Inviato: 7 Feb 2007 12:01
.... e siccome tutto questo popò di lavoro è la parte finale di ....
un'espansione cinese,
di un motore cinese,
calcolato con tolleranze cinesi,
saldato dai cinesi.....
direi che va più che bene
K_Potter
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Inviato: 7 Feb 2007 19:04
e se sotto tutta questa cineseria ci metto un46 cc(cinese) con un 19 ..cinese e delle monopetalo polini 0,30 in carbonio...che mi esce?ti prego gnomo solo tu e k mi potete aiutare
rinmbo
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Inviato: 7 Feb 2007 19:08
il 19 cinese non so proprio come vada .... so che finalmente sono arrivati i getti per carburarlo con la filettatura cinese ....
il 46 cc sarei curioso di provarlo .... magari insieme al mio 39cc per vedere dove e di quanto mi va via ....
K_Potter
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Inviato: 8 Feb 2007 12:24
sono contrario per definizione ai carburatori cinesi, costano quasi quanto i dell'orto e sono affidabili come un ape piaggio in discesa a 100km/h.
meglio un bel 18 phgb dell'orto (trovi i getti ovunque, gli spilli idem cosi come le vaschette etc) inoltre la lavorazione del condotto è molto più regolare e la fusione del corpo è di qualità superiore.
per quanto riguarda il 46cc devi saperlo montare bene per farlo rendere al max, infatti non è solo la cilindrata maggiore che influisce, ma diversi fattori quali: altezza di squish, rapporto di compressione,profilo della testata, forma e angoli dei travasi, fasatura del gt, raccordatura tra carter e travasi, carburazione etc, quindi postresti benissimo vedere un 39cc "ben assemblato" andare piu forte di un 46cc semplicemente "montato".
in linea di massima comunque sulla tua mini mini non puo che migliorare, in quanto il montaggio cinese non è dei migliori figurati che ci sono r blata che hanno uno squish di 0,7-0,8mm a cui eliminando semplicemente la guanizione di basamento originale e mettendo una guarnizione in guarnital da 0,2mm che porta lo squish a 0,4 la mini ha un aumento di prestazioni veramente impressionante, e la differenza sono solo 3 decimi di millimetro in una guarnizione
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2007 14:18
gnomo ha scritto:
..... quindi postresti benissimo vedere un 39cc "ben assemblato" andare piu forte di un 46cc semplicemente "montato".
spero sia il mio caso ... altrimenti è la volta buona che la spingo dolcemente nel lago ...
K_Potter
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