Intanto benvenuta
Giomamy ha scritto:
è fattibile ?o devo abbandonare ancora una volta tutto?
Certo che è fattibile, forse non è la via più semplice (ma di certo manco la più complessa) ma di sicuro non devi rinunciare a quelle che sono le tue passioni perché te lo dice la gente che ti sta attorno.
Andando più nel dettaglio..
Giomamy ha scritto:
Vorrei prendere una yamaha MT 07 sono alta 1.59!
L'MT è una moto relativamente facile e leggera, ma non la più bassa della sua categoria ed ha anche un carattere un po' peperino. Non sei troppo bassa per guidarla, ma forse avendo esperienza 0 può essere un'idea migliore partire da un mezzo più piccino. Io consiglio sempre a tutti le moto da A2 tipo MT03 e Z400: sono più piccoline e leggere delle sorelle maggiori ma sono comunque sufficientemente potenti e versatili per farci tutto e divertircisi pure.
Giomamy ha scritto:
Che non posso farcela perché ci vuole molta attenzione e la moto pesa e la velocità ecc..!
Beh, la moto pesa: vero. Qualsiasi moto è pesante, pesante al punto che manco un uomo in ottima forma la tiene se ne fa un uso sbagliato.
Ci vuole attenzione: di nuovo vero... molta attenzione, il livello di concentrazione richiesto per guidare un mezzo a due ruote è completamente diverso da quello che richiede una macchina.
La velocità: e che te lo dico a fare? Una MT07, ma anche uno Z400, ha prestazioni da macchina sportiva di un certo livello (che poi non è che sta scritto a libretto che quelle prestazioni devi sfruttarle, però ci sono)...
Detto questo: perché non dovresti farcela? Mica chiunque sale su una moto ci si fa male. Capita, ma capita anche di farlo scendendo le scale di casa. Se puoi farcela o meno sta solo a te capirlo, ma se vuoi farlo e on hai particolari problemi fisici o di attenzione non vedo perché non possa farlo.
Giomamy ha scritto:
Io non voglio ascoltare e fare di testa mia!secondo voi sono un incosciente?
Non credo, a me pari solo appassionata
Giomamy ha scritto:
voglio comprare la moto e fare la patente da privatista(le guide mi aiuta mio marito)
E quì torniamo al punto primo: forse non è la via più facile che tu possa scegliere. Fermo restando la pratica e l'aiuto da parte di tuo marito che saranno vitali (la scuola guida NON ti insegna a guidare una moto, ti mette in condizione di passare l'esame), ma spesso è più facile e veloce rivolgersi ad una scuola guida per fare l'esame