16228420
Inviato: 27 Mag 2021 16:06
Oggetto: RS 125 del 2006 impossibile da accendere
Buongiorno a tutti,
Ho una RS 125 del 2006 ferma da 6-7 anni. Avevo smesso di usarla perché già allora mi aveva dato un problema, che persiste tuttora: è impossibile da accendere. Mi spiego, ieri ho comprato una batteria nuova ( yuasa yb9-b) caricata e misurato con tester 12,7v , l'ho collegata e quando giro la chiave nessun segno di vita, il quadro resta spento, fanali, frecce, clacson, tutto disattivato è come se non avesse la chiave inserita. Ho controllato il blocchetto accensione e c'è continuità, ho controllato il sensore del cavalletto e funziona, ho controllato l'interruttore rosso posto a destra sul manubrio ed il tasto accensione con tester e non sono rotti. Ai vari pin dello spinotto che si collega alla centralina c'è continuità quindi i cavi non sono interrotti.
Potrebbe essere la centralina fusa? Si può sostituire? O il regolatore di tensione? C'è un modo con il tester per verificare se queste due componenti sono bruciate?
O avete qualche altra idea su cosa possa essersi bruciato? Non capisco, ho già perso un sacco di tempo e sono punto a capo.