16226433
Inviato: 17 Mag 2021 19:09
Oggetto: Acquisto usato - Versys 650 2008
Buonasera a tutti
sto valutando l'acquisto della mia prima moto, venendo da anni di scooter (attualmente un Beverly 400). Cerco un usato, avendo un budget massimo di 3000 euro per il mezzo (escluse altre spese, tipo voltura, bolli e due Motoairbag per me e compagna che voglio assolutamente acquistare).
Ho trovato una bella Versys che rientra giusta nel budget (2900 euro), un 650 del 2008 con 52000 km (non proprio pochi). La moto uscirebbe dal concessionario tagliandata e con la solita garanzia di un anno, con bauletto + 2 valigie laterali. Dall'annuncio il mezzo sembra in ottime condizioni, nel fine settimana poi andrò a vederlo di persona. Darei indietro lo scooter, ma non so ancora se il conce accetta permute o rottamazioni sull'usato.
Ho delle domande che spero possano trovare risposta su questo forum: anzitutto, vi sembra un prezzo idoneo, considerando che è da concessionario ed ha set di valigie + baule?
Ma soprattutto, visto il chilometraggio, ci sono degli interventi che devo assicurarmi che siano stati fatti? Ad esempio, interventi particolari che dovrebbero essere stati eseguiti nei vari tagliandi, ecc.
Ci sono dettagli particolari che devo guardare oltre ai soliti trafilaggi di olio e rumorini strani?
I tanti km di per sé non mi spaventano, so che è una moto affidabile che ne fa almeno il doppio, però vorrei essere sicuro che sia stata trattata bene.
Avrei trovato un'altra Versys dello stesso anno con 20000 km a poco più (3300 euro), ma ha zero accessori e, dovendo aggiungere l'acquisto del set di valigie e baule ai 2 motoairbag, finirei per spendere molto di più del budget attuale.
Grazie a chiunque possa darmi delle informazioni!