tibbs ha scritto:
Scivolare è il rischio che si corre andando in moto in generale e la pioggia amplifica questa possibilità ed il problema, come sempre è come e dove si impatta o se passa qualcuno, ecc. ecc.
Ovviamente non si deve aver (troppa) paura, o si fa prima a lasciare la moto in garage, però non si può (deve) pensare di andare in moto con il bagnato come se si fosse nell'asciutto: per dirne una, gli spazi di frenata si allungano considerevolmente.
Tommy, abitando se non vado errato in val d'Aosta, se dovesse uscire solo con il sole, probabilmente salirebbe in moto 3 giorni l'anno.
Personalmente, sarà che ho una certa età e che di pioggia ne ho buscata la mia parte, propendo per uscire quando non si rischia pioggia, ma il freddo non mi spaventa. Dalle sue parti, però, il freddo (e soprattutto, neve e ghiaccio) è più problematico che alle mie latitudini.
.
Ciao! Si ovvio, puoi scivolare anche se non è bagnato..Io non sapevo di dove era Tommy.. Beh da quelle parti si, è abbastanza freddo io sono di Roma, non proprio centro.. da me l'estate fa veramente caldo..tu invece di dove?