Salve a tutti.. da un po di tempo sto facendo svariate ricerche per sostituire lo scarico originale della mia TRACER 700 del 2019. Guardando i prezzi e i certificati di omologazione dei db stavo optando per un MIVV in quanto mi sembra quello più accessibile. Ma tra i svariati modelli che offre questa casa non so proprio quali scegliete e le reali differenze. Guardando i grafici sul sito ufficiale sembra che lo SPEED EDGE sia il migliore.. qualcuno sa chiarirmi questi miei dubbi? In caso, c'è qualcuno che ha un'esperienza diretta con questi scarichi sulla mia stessa moto?
Non sono un esperto, ma lo scarico aftermarket si monta per l'estetica e per il sound. I grafici della potenza lasciano il tempo che trovano. Qualche differenza si nota solo skatalizzando. (ovvio perche' la ceramica e' un bel tappo ). Per il resto sul 4T cambia poco.
Non sono un esperto, ma lo scarico aftermarket si monta per l'estetica e per il sound. I grafici della potenza lasciano il tempo che trovano. Qualche differenza si nota solo skatalizzando. (ovvio perche' la ceramica e' un bel tappo ). Per il resto sul 4T cambia poco.
Confermo magari ti danno 1/2 Cv in più sulla carta, su 100 Cv del motore. Non sentiresti nessuna differenza.
Io ho cambiato sulla mia Vstrom 1000 lo scarico per questioni estetiche, l' originale sembrava la marmitta di uno scooter
Io ho preso un Arrow omologato,che aveva un costo accettabile rispetto a Yoshimura o Akrapovic
Capisco.. si ho guardato anche Arrow ma i prezzi sono abbastanza alti anche lì.. non ai livelli di Akra ma poco ci manca. Ovviamente sto parlando di scarico scatalizzato con la certificazione solo sui decibel. Per questo mivv mi è sembrato l'esatto compromesso tra qualità e costo.
Non sono un esperto, ma lo scarico aftermarket si monta per l'estetica e per il sound. I grafici della potenza lasciano il tempo che trovano. Qualche differenza si nota solo skatalizzando. (ovvio perche' la ceramica e' un bel tappo ). Per il resto sul 4T cambia poco.
occhio che sulla MT non si cambia solo il terminale. Ma tutto incluso i collettori. Difetti si sposta il catalizzatore da sotto al terminale (dove credo sia ridotto al minimo di legge).
Quindi su queste moto qualcosa fa.
Di sicuro poi lo si fa anche per il sound...questi bi e trici....hanno un suono che pare un frullino.
Però secondo me la spesa non vale la resa... sul mio 900 dovrei spenderci quasi un millino... per cosa?
Li spendo in altro. Magari un bel viaggio
KIMO
Celebrità
Ranking: 8516
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi