endurista00 ha scritto:
Il problema non è tanto la testa nera ma più che altro le scaldate ai lati che sono molto visibile in più sembra anche crepato, quindi è da cambiare sicuro; poi devi farti dire da uno più esperto di me se è necessaria anche una rettifica del cilindro, sempre che tu voglia mantenere quello, considera che un dr 73.5 si trova a circa 80 euro.
Per quanto riguarda la frizione devi svitare quelle 4 viti e poi far uscire i dischi, ricordati l'ordine e l'orientamento, poi se sono molto consumati lo vedi ad occhio se non riesci a valutarlo a vista prendi un calibro e misurane lo spessore, poi cerca lo spessore giusto su google.
PS non so quanti kilometri abbia l'albero e anche i cuscinetti da banco ma devi controllare anche quelli nel caso tu decida di far rettificare il cilindro o cambiare gruppo termico; controlla anche il gioco della biella non deve avere un movimento verticale
non ho la minima idea di quanti km abbia fatto questo motore. Infatti sono intenzionata a cambiare tutto. La testa, il pistone la frizione... tutto quanto insomma. Però non riesco ad aprirlo più di così. Il dado centrale credo vada tolto con la pistola. La frizione l’ho aperta ma aime i dischi sono scivolati e non sono sicura del loro ordine , errore mio sono stata poco attenta. Vorrei provare a sistemarlo ma è un lavoro che non ho mai fatto, mi piacerebbe imparare. Ci proverò