Losna61 ha scritto:
Rieccomi, dopo i primi 1000 km.
Per quanto riguarda la moto, si è accesa tre volte la spia motore, adesso è spenta, il conce mi ha detto che non ha ancora il cavo OBD giusto, ma che se la moto non da problemi di non preoccuparmi troppo e di passare fra un paio di settimane. La moto è facile, sincera, leggera, agile. Unici difetti e limiti, la strumentazione che neppure Topo Gigio, il serbatoio larghino che disturba un po' nella guida in piedi e l'elevato calore proveniente dallo scarico (quando si è fermi è una vera sofferenza), in un paio di occasioni mi si è un po' incollata la frizione a caldo, ma dovrebbe essere risolto con la regolazione effettuata in occasione del tagliando. Per il resto il cambio si è ammorbidito, il freno posteriore frena (come mi era stato suggerito si trattava solo di rodare un po' le pastiglie), e dopo aver abbassato i comandi di cambio e freno posteriore riesco a guidare bene anche in piedi. Con la moto la finisco qui…
E del mio riprincipiantismo, cosa dico? Beh, mi sto divertendo tantissimo. Ho fatto un bel giro offroad con tre amici motociclisti da sempre (2 transalp e una 800 tiger), lungo le sponde dell'Orco, poi verso Chieri, Castelnuovo DB e dintorni. Strade bianche, ghiaia, strade boschive (e me la sono cavata anche in un paio di passaggi fangosi). Tornato infarinato come un fornaio!
Ho anche fatto una puntata a Superga con mia moglie (che si diverte ed è una passeggera che quasi non si sente) facendo più curve possibile.
Quando posso rientro un'ora prima dal lavoro e mi faccio un giretto Off di un'oretta attorno a casa, come ieri sera.
Quello che mi sorprende è l'affiatamento che si sta creando fra me e il mezzo: mi ci sento decisamente a mio agio (a volte penso perfino troppo, data la mia scarsissima esperienza, addirittura nulla in fuoristrada) nel misto collinare stretto e anche nel fuoristrada facile. Mi sento invece meno a mio agio nei tratti di statale, con o senza traffico. Diciamo che fino a 60/70 ora mi diverto, dagli 80 in su meno, e preferisco comunque le curve in sequenza che quelle singole. Fuoristrada cerco di non imbarcarmi in tratti che mi possano mettere in difficoltà, mentre gli sterrati puliti o leggermente inghiaiati mi piacciono molto, sentire la moto che "muove" sulla ghiaia è bello (mentre invece nei tratti sabbiosi, pochissimi per fortuna, muove un po' troppo per i miei gusti e le mie limitate capacità). Guido a velocità modeste, perché in moto non cerco l'adrenalina, ma il divertimento (inteso etimologicamente come distrazione dalle rotture di maroni quotidiane) e continuo a esplorare i dintorni di casa mia, che offrono tantissime strade sterrate ma alla portata di qualsiasi principiante come me.
Bene, sono contento, il piacere che mi da il giocattolino è superiore alle mie aspettative.
Complimenti, meno male che qualcuno diceva che stavi buttando i soldi
Comunque un caro amico l'ha presa, modello scrambler, ci ho fatto un giro di mezz'ora e pur non essendo un mostro di potenza mi ha fatto divertire, e soprattutto non ho sentito il calore dalla marmitta, ed era domenica scorsa, c'erano 34 gradi.....
Ah, la moto era bella calda, visto che a farci il giro eravamo in tre, a turni