ropons ha scritto:
srad75 ha scritto:
l'anno scorso avevo fatto 1 gita stupenda in giornata ad sul lago di annency (o come si scrive), passando dal moncenisio, e quest'anno facendo i 2 san bernardo (piccolo e gran) passando da svizzera e francia!
cavoli, mi sentivo davvero sereno, rispetto civico sia con automobilisti che tra motociclisti! rientriamo in italia... il far west! ogni moto che incrociavo nella mia direzione voleva ingaggiare 1 garone! ma andate a schiantarvi da soli!!!
cavoli, mi sentivo davvero sereno, rispetto civico sia con automobilisti che tra motociclisti! rientriamo in italia... il far west! ogni moto che incrociavo nella mia direzione voleva ingaggiare 1 garone! ma andate a schiantarvi da soli!!!
E' vero! Noto spesso anch'io queste differenze!!!! E me ne dolgo: è possibile che la nostra "italianità" (di cui vado fiero e di cui non mi vergogno...mai...all'estero!!!!) non possa venire incanalata in comportamenti simpatici, estroversi, giocosi ma anche, e soprattutto, rispettosi delle regole, dei diritti e della salvaguardia del rispetto di noi stessi e degli altri?
haha ahahaha hahaha hahah mi hai fatto ridere, e comunque può capitare, io adesso quando metto la tuta in pelle c'è sola una tasca interna tutta buchettata e la vedo fragile, quindi ho deciso di prendere una banana(marsupio) forse sarà antiestetico, ma almeno ci metterò tutto compreso il portatile.
Prova ad immagginare se l'avresti perduto in italia e si che lo trovavi !!!!
Io ancge sono fiero di essere italiano e quando lo sei all'estero lo senti molto di più.
Ti faccio un'esempio:Se tu ti trovi un un luogo pulitissimo, ti viene automatico di far attenzione a non sporcare ma se sei in un posto semi abbandonato e sporco , non ci fai neppure caso anzi..........Il secondo caso e l'italia, truccata da festa per i turisti, ma con immensi solchi di rughe e problemi per chi ci abita.
Germania e Svizzera sono i due paesei al mondo ad avere meno leggi e guarda caso sono quelli che funzionano meglio, prendi l'italia , è un cellulare fatto di menù ,sotto menù ,ti perdi, e c'è sempre una scappatoia per tutto(ma no per i poverelli onesti !!!!!!!!!!!!)detto questo detto tutto ,siamo un popolo che non fa nulla perchè sta nella speranza che lo faccia l'altro e viceversa, ma forse infondo non reaggiamo perchè ci sta bene cosi!!!???
ps: o se ripassi fammi sapere ti raccomando !!
di dove sei esattamente?
Sei lontano da magenta?