Andiamo con ordine...
Manufox91 ha scritto:
-Il fatto di fare dal lunedi al venerdi 8-9 km in città, avendo un cambio manuale mi farebbe "impazzire" o è fattibile?
Non mi rendo bene conto di come si traduca 8-9km al giorno. Vivo in una cittadina abbastanza tranquilla, faccio più o meno la stessa strada ma nel mio caso vuol dire stare in sella per 10 minuti, potrei andare in giro anche con una supersportiva e sarebbe comunque "fattibile", ma come dice Lilith sicuramente vai a perdere in comodità.
Detto questo perlopiù è questione di abitudine, mi sono trovato a fare commuting con il CBR600F e non avevo nessun problema, ora lo faccio con lo Z1000SX e nonostante peso ed ingombri non ho problemi manco con quella, certo che richiede un po' più di attenzione rispetto ad uno scooterone.
Manufox91 ha scritto:
-PROTEZIONE ARIA, vero che il t max ha le carene che proteggono di più le gambe, ma testa e mani al freddo, la Tracer cupolino che protegge dall'aria e paramani che comunque qualcosa fanno e non soffrirei cosi tanto?
Onestamente non mi rendo conto quanto possa essere protettivo un tmax, ma se la scelta è barattare protezione per le gambe con protezione per il busto e le mani non ci penserei due volte: al freddo è mille volte più importante tenere calda la parte superiore del corpo. L'unica cosa che mi viene in mente è che se usi la moto tutto l'anno per andare a lavoro, anche con la pioggia, potrebbe essere problematico perché arriveresti a lavoro con con i pantaloni bagnati. Ci sono le coperte che si possono usare anche in moto ma non è pratica o protettiva come su uno scooterone.
Manufox91 ha scritto:
-POSIZIONE DELLE GAMBE, aver le gambe continuamente cosi flesse diventerebbe un problema/scomodo? l ho sentita scomoda semplicemente per quello ma penso sia solo questione di abitudine perchè nel T-Max sei praticamente sdraiato o magari mi sbaglio?
Confermo che è più questione di abitudine che altro, anche perché le pedane della tracer non sono esattamente in una posizione estrema. E' una moto fatta per macinare km in comodità e senza arrivare agli estremi di gente che ci fa più di 1000km a botta (e ci sono) non dovresti avere problemi salvo avere particolari acciacchi alle ginocchia.
Manufox91 ha scritto:
-SPAZIO, vero che il t max ha il sottosella ma ci tengo solamente un lucchetto e un bloccadisco, e nel caso avrei il bauletto o prenderei le borse per viaggiare.
Quì poco da dire, la moto NON ha capacità di carico, ma può montare il baule e le borse se ti serve. Un bauletto posteriore da tenere attaccato tutto il tempo ti da sicuramente maggiore capacità del vano sottosella del tmax quindi non credo ci sarebbero problemi se sei disposto a montarlo.