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consigli vari prima di modificare una moto 50
16216281
16216281 Inviato: 26 Mar 2021 9:16
Oggetto: consigli vari prima di modificare una moto 50
 



salve a tutti. come dice il titolo faccio questo topic per chiedere consigli sia sui consigli per i lavori meccanici che sui componenti, nello specifico ho tre domande/dubbi al quale spero di trovare una risposte.
ci tengo a dire che siccome quest'estate voglio modificare il mio beta e pensavo di montarci un DR 73,5 bifascia in ghisa volevo capire:
1)pensavo di montarci come carburatore un phbg 19 dell'orto però pensandoci poteva starci anche il 21 quello che voglio capire è se con il 19 ci può stare con questo gruppo oppure mi conviene di più mettere il 21? (considerando che monto il DR senza cambiare l'albero e la biella)
2) so che durante il montaggio di un gruppo termico spesso si unge molte parti come la gabbia rulli ma quello che chiedo è, per ungere eventuali parti come per esempio il cilindro per mettere il pistone si usa l'olio della miscela o quello del motore?
3) in verità non ho una vera domanda però sono aperto a tutti i consigli e le dritte che mi darete. icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif



ps: sono un ragazzo giovane che su questo argomento qualcosa sa e qualcosa no, quindi se dovete rispondere per denigrarmi e fare i moralisti senza dare critiche costruttive in maniera civile per favore astenetevi dal farlo. grazie.
 
16216297
16216297 Inviato: 26 Mar 2021 10:06
 

Io sulla mia ex RS 50 (blocco minarelli am6) avevo montato lo stesso gruppo termico, ovvero il dr 73,5 in ghisa bifascia accoppiato ad un carburatore da 19, penso che il 21 vada leggermente meglio, sarebbe comunque da affiancare ad un pacco lamellare e una lavorazione del collettore (basta ingrandire il diametro con un dreamel), ovviamente sarebbe anche da sostirutire lo scarico con uno più aperto, tipo giannelli o arrow icon_mrgreen.gif
 
16216483
16216483 Inviato: 27 Mar 2021 11:23
 

anche io ho un beta, per il dr 70 (il tuo cilindro) ti consiglio questa configurazione:
se l'albero ha meno di 20000km puoi tenere l'originale, sennò metti un top spalle piene
giannelli completa
pacco malossi
collettore polini
21 dell'orto
frizione top

metti questa configurazione e andrai da dio 0509_doppio_ok.gif
 
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