tibbs ha scritto:
Anche a me l'elettrico incuriosisce, ma per quanto io sia un fermone doc, aspetto qualcosa d'un pelo più performante.
D'accordo la leggerezza, d'accordo la coppia disponibile fin da subito, ma sempre 11 cv
con un picco di 20 sono.
Più che altro sto cercando di capire come funzioni la coppia. Loro dichiarano 80ft-lbs (con picco a 130ft-lbs), convertendolo troverei ben 108Nm (176 di picco) e, onestamente, non ci credo neanche un po' (o, perlomeno, ha veramente poco senso). La Voge, che ha un'impostazione simile, dichiara 42Nm, il Bmw C650 72Nm (con 26/48cv), la LiveWire della H-D ne dichiara 116... Bho, vorrà dire che si viaggia sempre su una ruota o si cambia un treno di gomme ogni lunedì...
probabilmente coppia dichiarata dopo il rapporto di riduzione primario...
tipo la tesla roadster di cui si dichiarava fantasiosamente 10 mila Nm, si ma dopo il rapporto di riduzione
non è una questione di performante ma di prezzi e autonomia
130km di autonomia dichiarati sono 80 nel uso normale leggermente spensierato, considerando il ritorno, che fai? sei a 40km da casa e già devi tornare indietro per sicurezza?
e poi i prezzi in dollari sono sempre dichiarati esentasse, da una moto ad una pizza, quindi 5000$ diventano poco più di 5000€