steprm ha scritto:
Ciao, non so se hai già provveduto o meno, ti chiedo, giusto per curiosità, come mai non hai inserito nella tua lista anche le Dunlop Mutant, di cui parlano tutti bene.
Anche io ho una Versys 650 acquistata nuova lo scorso agosto, in questo momento ho percorso 6800 km e penso di cambiare gomme entro i 10000, mi ero orientato su Metzeler Roadtec 01 SE o appunto Dunlop Mutant, ma nel mio caso la scelta è dettata solo da pareri e recensioni varie, non avendo mai provato nè l'una nè l'altra.
Ciao, buona strada
Stefano
Alla fine hai avuto modo di provare le Dunlop Mutant? Anche io ho acquistato la mia Versys durante l’estate 2020 ed avendo fatto circa 8000km con molta autostrada, noto che lo pneumatico posteriore sta cominciando ad appiattirsi, per cui sto iniziando a guardarmi intorno per scegliere delle nuove gomme.
Ogni tanto mi è capitato di fare qualche tratto di strada bianca (non esageratamente sconnessa) e anche andando molto piano non ero mai stabile e la moto tendeva a “pattinare” parecchio, specialmente lateralmente.
Per il nuovo treno vorrei perció qualcosa che sia polivalente, con qualche incisione in più sul battistrada così da avere buon grip anche durante queste situazioni ma non eccessiva da non farmi stare tranquillo anche in piega su strada (comunque non sono uno che piega fino a strisciare col ginocchio )
Leggendo vari articoli ho visto che le Dunlop Mutant dovrebbero essere ottime in termini di utilizzo polivalente e resistenti nel tempo.
Vorrei peró un feedback da chi le ha utilizzate nel quotidiano e durante qualche viaggio un po’più lungo.
Vorrei capire come si comportano su bagnato e su strade bianche.
Perció se tu o qualcun’altro le ha provate sarebbe fantastico avere altre opinioni!
Grazie!