Paolol61 ha scritto:
Ciao, questo e' un problema annoso, nel senso che molti certificano le protezioni e non il corpo stesso della giacca. Per seese certificata la giacca deve passare tanti controlli che costano $$ mentre le protezioni sono spesso prodotte da ditte terze che le omologano e le rivendono.
Per vedere se la giacca e non le protezioni sono omologate devi vedere l'etichetta che e' apposta sul capo.
Ti faccio un esempio la giacca ha l'etichetta col prezzo che recita l'omologazione ma questa non ti dice nulla in realta' a parte il costo
, poi all'interno ci sono le etichette che sono una per strato o pezzo della giacca e ognina riporta la propria omologazione, il pezzo imbottito per l'inverno non ha omologazione per ovvi motivi e anche l'eventuale capo impermeabile ma la giacca esterna quella nelle varie etichette deve riportare la sua omologazione ed e' quella che ti interessa.
scattare ha scritto:
E' di pelle quella?
Sisi la giacca è in pelle.
Alla fine ieri ho fatto un giro in concessionario, ho ordinato la CB650R (sono felicissimo!!!! ), fatto un giro nel reparto abbigliamento e mi sono fatto tirare.
Ora l'Alpinestars Missile in pelle è nell'armadio accanto all'Halva.
Sinceramente non ero così convinto di fare un aggiornamento casalingo ad un componente come le protezioni, .
Inoltre abituato a tempo all'Halva non ci facevo nemmeno più caso, ma in effetti le protezioni sulle braccia non erano così stabili vista la taglia. Vi dico solo che l'Halva era 56 e ieri mi hanno "imposto" una 52.
Risultato? Dentro l'Alpinestars con il paraschiena sono praticamente sottovuoto.
Però la sento meglio, ora vediamo alla prova su strada vera e propria.