Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Honda CBR 600 RR 2021 che delusione
16208203
16208203 Inviato: 10 Feb 2021 4:35
Oggetto: Honda CBR 600 RR 2021 che delusione
 

Perché il momento di affrontare il discorso doveva arrivare, ma non fraintendetemi, non sto criticando la moto nonostante anche se "aggiornata" resta leggermente datata, ma in fondo noi l'abbiamo sempre amata anche così, esatto, la CBR 600 rr finalmente era stata proposta in una salsa un po'diversa ed ecco che arriva il boom : "non per il mercato europeo"... Questo per la classe di emissioni ma, vi dirò di più, il contratto prevedeva la produzione e la vendita dell'euro 4 fino al 2022 eppure nella tentata pazzia di vedere le varie opzioni per provare ad accaparrarmi il mezzo in questione ho sentito la casa madre in JAPAN ed ecco che mi dicono che non esportano, fortunatamente ho amici li quindi il problema non sussisteva per l'eventuale acquisto e per togliermi ogni dubbio ho chiamato la motorizzazione ed è li che ho smesso di sognare... In pratica anche se c'è la libera vendita dell'euro 4 fino al 2022 la motorizzazione non mi avrebbe omologato il mezzo, non mi sono arreso ho chiamato alcuni amici che lavorano in Honda e scopro che il meccanico ne voleva una ma Honda in italia si incentrerà sull'euro 5 e probabilmente su altre cc quindi non si prende la responsabilità di importare e immatricolare un mezzo di una categoria ormai finita, le 600 cc ss.

Mi rendo sempre più conto di come l'Italia stia seguendo una strada che porterà alla fine del motociclismo.

Comunque sarebbe stata una bella moto e nonostante la novità datata l'avrei voluta in garage.
 
16208214
16208214 Inviato: 10 Feb 2021 8:16
 

Quale "contratto" consentirebbe di omologare moto euro 4 fino al 2022? eusa_think.gif Il cbr 600 rr non è in vendita da anni, non è un modello già sul mercato che prosegue la commercializzazione. Quindi per ricominciare a venderlo deve essere omologato con le norme di oggi.

Rispetto il gusto personale, ma non vedo il senso di importare una normalissima cbr 600 dal giappone e fare tutta l'eventuale trafila per una omologazione speciale...piuttosto comprane una usata di 6-7 anni, spendi una frazione e la moto è la stessa...

Il fatto che nel mercato italiano ci sia poco spazio per le 600 ss, è un discorso che si è già affrontato tante volte. Purtroppo il gusto è cambiato, il costo di una 600 si avvicina pericolosamente a quello di una 1000 e i numeri di vendita spariscono. Le case motociclistiche non sono delle onlus, e quindi si regolano di conseguenza.

Il motociclismo, per chi lo vorrà continuare, non morirà mai. Solo si evolve e cambia di pari passo con le richieste del mercato.

Hai in garage una ninja 636, che è almeno pari ad un cbr 600 rr. Non vedo il bisogno di demoralizzarsi così. Ma se vuoi proprio la honda, le strade sono due: o ne compri una usata, oppure, grazie a i tuoi contatti, ne importi una dal giappone senza immatricolarla e la usi solo in pista.

doppio_lamp.gif
 
16208220
16208220 Inviato: 10 Feb 2021 9:00
 

tieni anche presente che l'omologazione euro 5 le farebbe perdere qualche cavallo, come è successo alla r6 un paio di anni fa.
in pratica da originale andrebbe meno delle versioni degli anni precedenti, e visto che si parla di moto quasi da corsa, la potenza è fondamentale.
 
16208225
16208225 Inviato: 10 Feb 2021 10:01
 

le leggi di mercato cambiano....le 600 ss non le vuole più nessuno, tutti vogliono la 1000 da 200cv,sai quanti ne ho conosciuti della mia zona tizi che sono passati dalla 600 alla 1000,per scoprire che vanno più lenti.....l'unica rimasta in vendita nuova è la Ninja 636, se proprio vuoi la Cbr600 ,ne compri una usata delle più recenti, gli rifai il motore ed aggiorni la ciclistica ed hai risolto,lascia stare importazioni perchè ti inguai e non ne esci più fra spese di dogana ecc
 
16208236
16208236 Inviato: 10 Feb 2021 11:01
 

mar66 ha scritto:
le leggi di mercato cambiano....le 600 ss non le vuole più nessuno, tutti vogliono la 1000 da 200cv,sai quanti ne ho conosciuti della mia zona tizi che sono passati dalla 600 alla 1000,per scoprire che vanno più lenti.....l'unica rimasta in vendita nuova è la Ninja 636, se proprio vuoi la Cbr600 ,ne compri una usata delle più recenti, gli rifai il motore ed aggiorni la ciclistica ed hai risolto,lascia stare importazioni perchè ti inguai e non ne esci più fra spese di dogana ecc



anche le limitazioni euro hanno decisamente contribuito alla loro scomparsa, a tal punto di vedere una cbr600rr 2021 che la honda non si sbatte nemmeno ad omologare per l'europa....
forse perchè ormai una "normale" bmf f900r, giusto per citarne una, costa meno di 9000 euro, ha 105 cavalli, probabilmente solo una decina in meno di una eventuale 600ss euro 5.
dal 2021 scomparirà anche la r6 stradale, a quanto pare.
ecco, tutte le altre moto non hanno avuto questa limitazione, la cilindrata.
infatti sono tutte lievitate negli anni, ad esempio le ducati sportive partono da 950.....
 
16208299
16208299 Inviato: 10 Feb 2021 16:10
 

Purtroppo non c'è da stupirsi, che l'era delle supersportive 600 fosse finita, ne eravamo già al corrente.
Appoggio però la scelta del 600 per uso stradale, d'altronde un 1000 non è neanche lontanamente sfruttabile e/o divertente quanto potrebbe.
Al tuo posto valuterei l'usato, si trovano spesso occasioni di motori con qualche anno tenuti da dio
 
16208329
16208329 Inviato: 10 Feb 2021 19:17
 

pazuto ha scritto:
anche le limitazioni euro hanno decisamente contribuito alla loro scomparsa, a tal punto di vedere una cbr600rr 2021 che la honda non si sbatte nemmeno ad omologare per l'europa....
forse perchè ormai una "normale" bmf f900r, giusto per citarne una, costa meno di 9000 euro, ha 105 cavalli, probabilmente solo una decina in meno di una eventuale 600ss euro 5.
dal 2021 scomparirà anche la r6 stradale, a quanto pare.
ecco, tutte le altre moto non hanno avuto questa limitazione, la cilindrata.
infatti sono tutte lievitate negli anni, ad esempio le ducati sportive partono da 950.....

giustissima osservazione che mi era sfuggita, ormai è prassi comune, tranne qualche raro caso aumentare la cilindrata per rientrare nell'Euro 5 senza perdere prestazioni
 
16208342
16208342 Inviato: 10 Feb 2021 20:19
 

In teoria oltre alla Yamaha r6 esce di scena pure la Kawasaki 636.
Questo mi rattrista perché dopo la Rs 125 2t vorrei prendermi una 600ss da usare sia in strada che saltuariamente in pista.
I prezzi dell'usato lieviteranno e saranno pochi i modelli con motori "freschi" ovvero con meno di 40k km e non usate in pista eusa_wall.gif
Vabbè... dovrò passare dal 125 al 1000 icon_biggrin.gif
 
16208490
16208490 Inviato: 11 Feb 2021 18:37
 

Citazione:
Honda CBR 600 RR 2021 che delusione

Diciamo piuttosto allora che quest' europa con le sue leggi proibizioniste e' una delusione totale. icon_asd.gif
 
16209288
16209288 Inviato: 16 Feb 2021 22:03
 

Io torno a dire che è un peccato, perché Honda è sempre Honda e sono sicuro che il cbr 600rr non ha mai stancato
 
16209292
16209292 Inviato: 16 Feb 2021 22:33
 

Lucanaples ha scritto:
Io torno a dire che è un peccato, perché Honda è sempre Honda e sono sicuro che il cbr 600rr non ha mai stancato


Su questo siamo d'accordo. 0509_up.gif purtroppo le normative anti inquinamento non perdonano...

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©