LemonFree ha scritto:
Perche' non potrebbe?,l'unico particolare con numeri di serie e' il carter motore,ma piu che altro quel numero specifica il tipo e la cilindrata,se ricordo bene non e' riportato sul libretto di circolazione,se mai il problema potrebbe essere che rischia una denuncia se gli trovano il telaio in casa,propio perche sotto fermo amministrativo...
Ciao Lemonfree, per quanto mi risulta il Fermo Amministrativo è una conseguenza di un mancato pagamento di un debito nei confronti dello Stato. Con il Fermo il mezzo non può circolare, non può essere cancellato dal Pra ma neanche demolito o esportato. Inoltre, sempre per quel che so, se il debito non viene onorato, l’Agenzia delle Entrate può agire successivamente per la vendita forzosa del mezzo. Ma se a quel punto lo scooter tu non l’hai più perché l’hai “cannibalizzato” che succede??? Questo non lo so perché non sono un legale e le mie conoscemze finiscono qui.
So benissimo che la legge non vieta il trasferimento della proprietà di un mezzo sotto Fermo Amministrativo, ma chi lo acquista lo acquista con tutti i vincoli in essere e deve a mio avviso essere consapevole di ciò che lo aspetta, ad esempio concordare con l’Agenzia delle Entrate un pagamento per l’eliminazione del Fermo.
Poi so che ci sono società specializzate nell’acquisto di questi mezzi, ma è il loro mestiere e sicuramente sapranno come muoversi.
Se tu sei a conoscenza di disposizioni differenti, fallo presente, visto che c’è sempre da imparare.