Leggi il Topic


problemi con accensione tdm850 '92
16196134
16196134 Inviato: 24 Nov 2020 15:11
Oggetto: problemi con accensione tdm850 '92
 

Salve, sono giorni che provo per mettere in moto il TDM fermo da un anno, ma niente da fare, la corrente arriva il filtro benzina e aria nuovi, nel tubo che porta la benzina nei carburatori c'è, gira benissimo il motore si sente per un secondo che sembra voglia accendersi ma non c'è verso di metterla in moto, ho smontato le candele sono asciutte, ora non so se dipende anche dalla pompa della benzina perchè ferma da tempo e non fa il suo lavoro, oppure i galleggianti bloccati perchè svuotati. Se qualcuno può aiutarmi per dami una dritta come risolvere il problema vi ringrazio.
 
16196443
16196443 Inviato: 26 Nov 2020 0:54
Oggetto: Re: problemi con accensione tdm850 '92
 

Ciao Gab icon_biggrin.gif
Non ho esperienza diretta sulla tua moto quindi mi limiterò a descriverti cosa farei io nella tua situazione (visto anche che non hai ricevuto risposte).
Hai controllato che le candele funzionano ed è gia una buona cosa. Visto che le hai trovate asciutte ma sembra che nei tubi ci sia benzina, io risalirei il circuito del carburante. Anzi, lo discenderei cominciando dal serbatoio.
L'hai ispezionato? Presenta ruggine? Il filtro della benzina, all'interno del serbatorio stesso, è pulito?
Se serbatoio e filtro sono in ordine (data l'età della moto io il filtro lo ispezionerei per bene ed al limite lo cambierei) scenderei al rubinetto. È di tipo tradizionale (come mi sembra di aver capito) oppure è a depressione? La benzina fluisce tranquillamente o ti sembra che abbia intralcio? Se è a depressione è possibile che la membrana si sia indurita col tempo e che non faccia più il suo dovere. Dovrai cambiarlo. Se non è a depressione e non gocciola basterà una pulita con uno scovolino (quello per le armi va benissimo) e tornerà nuovo. Sistemato il rubinetto passerei alla pompa. Potrebbe trattarsi di una pompa a depressione o elettrica, dipende dall'anno della tua moto: dal 1999 in poi è elettrica. In ogni modo, entrambi i tipi col tempo si deteriorano. I lunghi periodi di fermo portano ad un degrado rapido del pezzo. Qui Link a pagina di Youtube.com puoi vedere come la pompa elettrica fa il check quando si accende il quadro. Se hai una pompa elettrica e al momento di girare la chiave non senti il rumore è grippata e va cambiata. La pompa a depressione non dovrebbe essere così "spettacolare" ma non posso essere sicuro. Comunque, se all'avvio non spruzza benzina è da cambiare. Per controllarla dovrai staccare i tubi di mandata verso i carburatori ed avviare la moto.
Quando avrai controllato che la benzina arriva fino alla pompa (e ne esce) si scende ai carburatori. E qui comincia il bello... 0510_help.gif
Da come hai descritto il problema, io scommetto una birretta che la pompa è andata ma non precorriamo i tempi. Potrebbe esserci soltanto un'ostruzione da qualche parte che strozza il passaggio della benzina, roba che si risolve con poco. Per ora inizia ad ispezionare serbatoio e filtro e poi vediamo. Buon lavoro.
doppio_lamp_naked.gif
 
16196468
16196468 Inviato: 26 Nov 2020 11:15
Oggetto: finalmente si è accesa!
 

Buongiorno, stamattina finalmente si è accesa! ho lasciato per 2 giorni il rubinetto aperto su riserva perchè c'è il filtro nuovo della benzina, e stamattina è partita come ho schiacciato il pulsante starter! naturalmente la moto non era messa dritta, e il pistone di destra ci ha messo un pò più di tempo per scaldare, adesso lo lasciata appoggiata al muro in modo da tenerla dritta cosi da riempire i carburatori allo stesso modo, accellerando esce fumo nero e un pò scoppietta sulla destra, se tiro l'aria non succede niente nessun cambiamento, non vorrei che sia staccato ma non penso, controllerò! vi terrò aggiornati sulla vicenda, grazie.
 
16196471
16196471 Inviato: 26 Nov 2020 11:24
 

secondo me era la pompa della benzina che non spingeva, perchè ferma da tempo, e con la benzina che ho messo magari la fatta sbloccare piano piano, perchè altrimenti non sarebbe partita, comunque la nuova pompa e stata ordinata, quando arriva la cambio, sperando che migliori anche tutto il resto grazie
 
16196474
16196474 Inviato: 26 Nov 2020 11:39
Oggetto: chiave candele per tdm 850 prima serie
 

qualcuno può consigliarmi quale chiave delle candele da comprare già collaudata per il yamaha tdm 850 prima serie? perchè la candela di destra e scomoda da togliere, grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

Forums ©