motorvalley ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!
Per prima cosa mi ero dimenticata di dire che sono andata anche un paio di volte al Misanino con le Ohvale (non è andata niente male direi) e intanto ho preso quel minimo d confidenza che serve per sporgermi verso l'asfalto e andare con il ginocchio a terra, non che possa essere di certo paragonabile all'andare in pista con una moto vera, ma intanto lo considero un piccolo inizio.
Per rispondere a Kino87 sul perché vorrei correre: si, lo farei per me, perchè tutto ciò che gira intorno a questo mondo mi affascina e mi appassiona, me ne ha fatto innamorare mio padre fin da quando ero bambina portandomi in moto con lui, ogni volta che sento un rombo di motore devo per forza girarmi a guardare, e ultimo ma non per importanza, amo stare sulle moto e la competizione. Ovviamente se questa mia passione potesse in qualche modo diventare anche un lavoro, non mi dispiacerebbe affatto. Non punto e non mi interessa fare i milioni, ma capisco che arrivare a un livello che permetta anche solo di sostenere le spese per essere competitivi e di eventuali (anzi, sicure) scivolate, sia davvero molto difficile, quasi impossibile.
Anch'io seguo personaggi come Naska o Salvadori, e forse la spintarella finale che mi ha portato a voler tentare di combinare qualcosa è arrivata proprio da lì.
Per quanto riguarda le gare, logicamente non mi ci butterei a capofitto dopo un semplice corso in pista, sarebbe un spreco di denaro inutile e metterei solo a rischio la mia incolumità e soprattutto quella degli altri piloti, senza concludere nulla.
Non appena arriverà la bella stagione seguirò sicuramente i vostri consigli, cercherò di frequentare i kartodromi, seguire qualche corso e fare qualche prova libera in piste minori (sempre che riesca a racimolare i fondi
) poi vedrò come va.
Grazie ancora a tutti quanti!
Bene dai, ogni tanto anche io faccio un salto fino a Misano per girare con le Ohvale, anche se non ho nessuna velleità agonistica e lo faccio giusto per divertimento (e infatti per quanto raramente sia il più lento della giornata mi trovo comunque a girare a qualche secondo dal record della pista ).
Non sottovalutare quelle motorette, soprattutto se te ne prendi una tua o trovi posti dove fanno girare con i 160 o i 190 a marce sono veramente un'ottima scuola e puoi imparare con una spesa tuttosommato sostenibile. Fatta un po' di pratica poi ci sono diversi tornei dedicati alle varie minigp e pitbike oltre a qualche monomarca delle Ohvale, specialmente nel nord Italia, io comincierei da li.
Beh dai, magari capiterà di vedersi in qualche kartodromo. Le piste full size le lascio a chi ha meno paura di me di far danni