Alex-5 ha scritto:
In quel di Monza
che bello ci ho fatto il mio debutto in pista, come pista non è difficile occhio però a un paio di cose:
1° la parabolica è pericolosa sopratutto a gomme calde e fredde, si apre con la moto completamente piegata (ci gratti i gomiti) e la perdita di aderenza è pressoche assicurata.
2° inserimento dell'ascari, arrivi dalle 2 di lesmo, inserimento a destra e dal serraglio in mezzo alle piante con asfalto fresco, stacchi con una 600 a quasi 270kh e linserimento a sinistra potrebbe essere pericoloso per la gomma fredda a sinistra appunto.
3° uscita dell'ascari, l'ascari sono 3 curve, la 7 - 8 e 9 entri a sinistra cambi a destra e esci di nuovo a sinistra, occhio perchè è l'unica vera uscita di potenza a sinistra, quindi è importante stare attenti alla temperature della gomma, questo è un vero mattatoio, il giorno che ci sono caduto io (di li vieni fuori oltre i 200kh) è stata una strage, 5 solo la mattina in 5 turni qundi occhio al gass, mentre esci spingi forte sulla pedana esterna e stai attento a non esagerare.
4° la staccata della prima variante, con una 600 arrivi a limitatore e entri in curva a 70kh i manici 60/50kh i meno manici, con una 600 stacchi dopo il cartello dei 200m, le prime volte è meglio anticipare anche di 50m la staccata, e se ti sembra di essere lungo, vai dritto c'è una striscia di asfalto apposta.
spero di esserti stato utile
ha!!!!! il biassono (la curva 3) si fa a 250kh ginocchi a terra
vai dentro deciso
Direi una pista ideale per andarci con una naked come la mia
Mi compro un motard