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Di che anno è questa zx10r?
16195169
16195169 Inviato: 19 Nov 2020 10:49
Oggetto: Di che anno è questa zx10r?
 



Salve a tutti appassionati, sono un ragazzo del Piemonte, precisamente provincia di Cuneo e volevo due lucidazioni su questa zx10r.

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Innanzitutto di che hanno è? Perché sull'annuncio viene detto che è stata immatricolata nel 2013/2014 ma a me sembra la colorazione del 2011? Sapendo che tra quei due modelli c'è stata la modifica per esempio dell'ammortizzatore di sterzo che da meccanico è passato elettronico. Poi oltre a queste modifiche c'è comunque il fatto del prezzo, che non vorrei mai andare a pagare una 2011 al prezzo della 2013/2014. Il mio dubbione quindi è questo.
Poi se oltre questo dubbio avete voglia di spendere due parole su questa moto, come vi siete trovati chi la posseduta o la possiede tutt'ora. Se ci sono problemi rilevanti su questo modello. Mi sono già informato molto in giro, ma due parole spese "faccia a faccia" con veri possessori/appassionati mi farebbero molto piacere. Grazie mille in anticipo. E vi auguro una buona giornata! 0510_saluto.gif
 
16195583
16195583 Inviato: 21 Nov 2020 14:23
 

E' sicuramente il modello 2011, che ho in firma.
Ma potrebbe essere stato immatricolato successivamente; o radiato prima per esportazione e reimmatricolato poi in quanto non esportato (ai tempi si poteva ancora). Inoltre ne avevano prodotte tante, e molte non sono state vendute subito.
La 2011 e 2012 ha l'ammo di sterzo meccanico ohlins. Che funziona bene e, volendo, si può anche far ritarare.
Gli esemplari ABS sono riconoscibili solo dalla scritta KIBS sul parafango anteriore e dall'indicazione sul cruscotto (le ruote foniche non fanno testo poichè servono per il TC e l'antiwheeling).

Sulla moto poco da dire. Va benissimo. Scalda poco. Relativamente comoda. Stabilità a prova di bomba e quindi non eccessivamente maneggevole (pista).
Nessun problema particolare.
La mia (strada/pista) attualmente è a 54.000 km con motore revisionato prudenzialmente a 42.000 (di cui ca. 10.000 erano di pista).

Consigli: corona +2 mantenendo pignone da 17. Quindi 17/41.
Se scatalizzi devi rimappare (centralina aggiuntiva o trasformazione in racing dell'ECU originale o centralina racing o programma Woolich).
Scatalizza solo se vai in pista, per strada non serve.
In pista sì perchè con 10.000 km da catalizzato ho cotto le valvole di scarico.
Anche il mono l'ho fatto ritarare solo in ottica pista.
Il Motul 300V 5W40 ha decisamente migliorato un cambio un pò duretto.

Quindi, per strada, fondamentalmente è già a posto.

Per la pista ho semplicemente aggiunto arretratori pedane, tubi in treccia, tamponi paratelaio, cupolino maggiorato, gas rapido, pastiglie racing.
 
16195623
16195623 Inviato: 21 Nov 2020 19:08
 

PaoloGrandi ha scritto:
E' sicuramente il modello 2011, che ho in firma.
Ma potrebbe essere stato immatricolato successivamente; o radiato prima per esportazione e reimmatricolato poi in quanto non esportato (ai tempi si poteva ancora). Inoltre ne avevano prodotte tante, e molte non sono state vendute subito.
La 2011 e 2012 ha l'ammo di sterzo meccanico ohlins. Che funziona bene e, volendo, si può anche far ritarare.
Gli esemplari ABS sono riconoscibili solo dalla scritta KIBS sul parafango anteriore e dall'indicazione sul cruscotto (le ruote foniche non fanno testo poichè servono per il TC e l'antiwheeling).

Sulla moto poco da dire. Va benissimo. Scalda poco. Relativamente comoda. Stabilità a prova di bomba e quindi non eccessivamente maneggevole (pista).
Nessun problema particolare.
La mia (strada/pista) attualmente è a 54.000 km con motore revisionato prudenzialmente a 42.000 (di cui ca. 10.000 erano di pista).

Consigli: corona +2 mantenendo pignone da 17. Quindi 17/41.
Se scatalizzi devi rimappare (centralina aggiuntiva o trasformazione in racing dell'ECU originale o centralina racing o programma Woolich).
Scatalizza solo se vai in pista, per strada non serve.
In pista sì perchè con 10.000 km da catalizzato ho cotto le valvole di scarico.
Anche il mono l'ho fatto ritarare solo in ottica pista.
Il Motul 300V 5W40 ha decisamente migliorato un cambio un pò duretto.

Quindi, per strada, fondamentalmente è già a posto.

Per la pista ho semplicemente aggiunto arretratori pedane, tubi in treccia, tamponi paratelaio, cupolino maggiorato, gas rapido, pastiglie racing.


Grazie mille della precisione.
Un ultima domanda, un esemplare 2011, con 15'000km all'attivo, quanto secondo te potrebbe valere?
 
16195640
16195640 Inviato: 21 Nov 2020 20:34
 

Impossibile rispondere.
Troppi fattori, tra cui strada e pista. Elaborazione o meno. Accessori. Numero di proprietari. Ecc.
Guarda su Moto.it le varie inserzioni per farti un'idea.
Considera comunque che è già moto dal motore spinto e di elettronica evoluta (semplice ma efficace ed affidabile). Ancora attualissima, non si porta a casa con 6.000 €.
 
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