Premetto col dire che il mio primo topic, perciò chiedo venia in caso io abbia scritto nella sezione sbagliata, in caso informatemi.
Ho un Kawasaki KL KXE250F/ Kawasaki KX250F, che ho comprato da poco, già usato e con immatricolazione nel 2010. Qualche giorno fa ho fatto il cambio d'olio e quest'ultimo fuoriuscendo è risultato essere di colore tendente al grigio, lì per lì non ci ho fatto caso e ho proceduto rabboccando il nuovo olio.
Nei giorni successivi, decisi di uscire per fare un giretto con la moto e quando mi fermai mi accorsi che stava salendo po' di quello che sembrava essere o fumo o vapore acqueo. Spensi la moto all'istante e proprio quando il motore si fermò, sentii un rumore simile ad una pentola a pressione o appunto di un qualcosa che entrava in pressione. Scesi dalla moto la controllai un po' e mi accorsi che stava fuoriuscendo in maniera frenetica da un buchino posto nella parte sotto del carter della pompa dell'acqua, appunto, dell'acqua calda (ho allegato comunque delle foto se la mi spiegazione non fosse del tutto chiara). Dopo che posai la moto, mi misi a cercare sul web cosa fosse accaduto o comunque un qualcosa che mi avrebbe potuto dare delucidazioni in merito. Trovai soltanto un video che appunto spigava che durante il cambio dell'olio se esso risultava avere alcune chiazze di color grigio o essere appunto proprio di quel colore, era presente dell'acqua che appunto era entrata a causa della rottura dei paraoli della pompa dell'acqua. Successivamente ho trovato alcuni articoli su forum, che parlavano di soffi alla guarnizione della testata, potrebbe essere addirittura questo?
In ogni caso non ho trovato nulla di concludente, se potreste darmi delucidazioni ve ne sarei grato, aspetto vostri aggiornamenti
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati