Matthew_Versys ha scritto:
Dopo pochi giorni dall'acquisto ha cominciato ad appannarsi enormemente anche la pinlock di questo casco nuovo. Deve essere una maledizione che mi perseguita. L'avevo fatta montare in negozio (non perchè sia una cosa che non so fare, ma perchè ne venivo già da esperienze assurde e avevo la nausea solo a sentirla nominare) e dopo qualche giorno, appena arrivato il freddo, ha cominciato ad appannarsi. Mi sono accorto che su un lato non aderiva bene. Sono stato ieri sera a regolare la tensione della benedetta lente fino a stanotte alle 3 e mezza. Niente da fare, milioni di posizioni diverse, resta sempre un punto di circa 1 cm che non fa contatto. Stamattina lente che non si vedeva nulla tutta sul lato sinistro dopo 10 minuti.
Chiamo Shoei, mi dicono di mandare foto e poi ci siamo messi d'accordo che lo avrei riportato in negozio il quale glielo avrebbe spedito. C'è solo una cosa che mi fa strano, però se lo dicono loro sarà così, cioè il fatto che non aderisca al 100% non è da tenere in considerazione. Questa cosa smonta tutte le mie teorie su come funziona una lente anrtiappannante. Però se lo dicono loro....immagino che di prove e di pinlock ne avranno viste taaante più di me, anche perchè la persona con cui ho parlato non è proprio l'ultimo arrivato, ma Fabrizio Lai, ex pilota e anche di un certo livello. Per cui immagino che se gli mando il casco mi torni perfettamente funzionante.
Chiamo il negozio, dico con chi ho parlato alla Shoei, faccio presente che non posso stare troppo tempo senza casco per cui glielo porto e devono spedirlo velocemente.
Chiudiamo.
Mi richiamano, mi dicono che prima voleva vedere il casco il rappresentante di zona per vedere se potevano aiutarmi loro. In caso negativo lo avrebbero spedito.
Volevo portarlo domani, mi dicono che domani non è possibile e che nel caso glielo lascio poi se non risolvo lo spediscono.
A questo punto decido di fare una prova.
Faccio subito un po' di ricerche, trovo qui un utente sul forum che parla di RALERI e dice "una volta montata te la dimentichi"
Faccio ordine, tra un paio di giorni arriva.
Raleri le fa standard, non specifiche per il tipo di casco, semplicemente 2 misure. Scaricata la dima, verificato che va bene quella più grande, ordinata.
Spero di risolvere con la lente Raleri perchè con queste maledettissime pinlock mi sto veramente esaurendo.
Qualcun altro di voi ha esperienza con antifog Raleri?
Grazie.
Tienici aggiornati, questa cosa della Raleri è molto interessante