Beta3689 ha scritto:
Buonasera a tutti, mi presento sono Alfio, premetto che sono nuovo su questo sito, ho un beta rr 125 lc 2019 (enduro) e appunto ce l'ho da un anno. Ho fatto il rodaggio a 1000 km esatti e purtroppo pensavo che il secondo tagliando fosse a 5000 km (come mi era stato riferito da un amico) , ma invece era a 3000km e io già ne ho fatti 4200, è un problema? Perdo la garanzia? Che faccio? Domani dovrei uscire in moto (massimo 50km) non posso farlo?
In questo periodo ho riscontrato problemi strani per esempio nel quadro mentre camminavo si accendevano e subito dopo spegnevano le 2 spie, io ho evitato il problema pensando che fosse un falso contatto, in oltre controllando l'olio sembrava un po' secco però c'era, ed il liquido di raffreddamento un po pochino ma sempre c'era, in oltre la catena è un po' secca (ho messo in questi giorni il grasso) ma un meccanico mi ha detto che probabilmente tra un po' dovrò cambiare la catena, in base a tutto quello che vi ho detto cosa consigliate di fare? Mi devo preoccupare?
So che sono stato un'idiota e ci sono rimasto malissimo per tutto quello che è successo..
Aspetto costre risposte al più presto.
Alfio
ma si tratta di un 2 tempi? se si cambiano molte cose, in primis puoi stare ancora più tranquillo che non è successo nulla con i km fatti in più, l'olio lubrifica solo il cambio quindi difficile che sia sotto il livello,che comunque si controlla a moto dritta e motore freddo, se è come altri 2 tempi 125,ci dovrebbe essere un dado sul carter vicino la pedivella di avviamento, svitandolo sempre a moto dritta deve lambire il lato inferiore del foro, per quanto riguarda il liquido di raffreddamento da controllare sempre a moto dritta e fredda svitando il tappo del radiatore deve essere visibile appena sotto il bocchettone, per fare il 2°tagliando portala dal concessionaìrio senza dire niente dei km fatti in più, vedrai che è la soluzione migliore.