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Miglior 125 4T (Consigli)
Messaggio Inviato: 19 Set 2020 18:31
Oggetto: Miglior 125 4T (Consigli)
 

Ciao ragazzi! Come da titolo vorrei prendermi un 125 4T ma non so cosa scegliere! Avevo messo occhio su una Aprilia sx 125 4T ma molti dicono che ha un motore pessimo 0 100 in 21 secondi e bla bla, non so cosa scegliere veramente! Fantic dicono che sia buono ma avevo dubbi sul fatto che sia a carburatore. Le mie due uniche esigenze sono:
1) Motore affidabile e potente nei limiti dei 125 4T
2) Sound
3) Estetica
Non badate a a spese, consigliatemi i migliori secondo questi parametri. Potreste dirmi anche se stesso l'sx 125 4T è buono oppure le voci che ho sentite sono veritiere? Grazie a tutti.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2020 0:40
 

125 4t..a naso, da stock, ti resta solo il punto 3.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2020 15:46
 

Non avevo chiesto pareri su 4T, ma consigli su che modo prendere. Non tutti hanno soldi e possibilità di mantere 2T. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà realmente.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2020 18:59
 
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2020 20:34
 

Ma è un problema preferire un 4T? NON voglio MOTO USATE tantomeno 2T nuovi costosi. Per le mie esigenze ho capito che il 4T è il migliore e vorrei dei consigli. Non prendetela sul personale ma non voglio 2T.
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2020 12:12
 

Tra i 125 4t il migliore resta Fantic c'è poco da fare. Ciclistica superiore alle altre e lo si vede anche dal peso (quasi 10kg rispetto a Vent o Aprilia che sono le dirette avversarie). Questione carburatore o iniezione è una cagata.. Nel senso che restano dei chiodi comunque con dei consumi ridicoli e anzi, quelle a carburatore sono un pelo più reattive quindi meglio per quel che mi riguarda! Anche Vent (ex HM) fa un bel prodotto avendo sospensioni regolabili! Aprilia sulla carta è la peggiore come ciclistica. Peccato che la qualità costruttiva di ste moto sia scesa negli ultimi anni.. Manco un telaio in alluminio o un disco anteriore flottante.. Vabbè.. Ma alla fine scegli quella che più ti piace. Tanto per l'utilizzo che bisogna farne..
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2020 11:09
 

Come potenza e affidabilità siamo sempre li, sono tutti uguali una volta che scegli 4t con un blocco a liquido.
Una valida scelta potrebbe essere il wr della yamaha, ho avuto modo di provarlo ed è veramente molto bello.
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2020 12:04
 

Pikappa39 ha scritto:
Come potenza e affidabilità siamo sempre li, sono tutti uguali una volta che scegli 4t con un blocco a liquido.
Una valida scelta potrebbe essere il wr della yamaha, ho avuto modo di provarlo ed è veramente molto bello.

Non giocamo dai icon_asd.gif Il WR tra i 125 4t attuali è il peggiore (senza contare le raffreddate ad aria). Pesa la bellezza di 130kg e ha la ciclistica di una bicicletta. Ha ancora la forcella tradizionale e manco a steli rovesciati se non ricordo male. Mi pare sia anche uscita di produzione da qualche anno!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2020 12:31
 

lnkreative ha scritto:
Pikappa39 ha scritto:
Come potenza e affidabilità siamo sempre li, sono tutti uguali una volta che scegli 4t con un blocco a liquido.
Una valida scelta potrebbe essere il wr della yamaha, ho avuto modo di provarlo ed è veramente molto bello.

Non giocamo dai icon_asd.gif Il WR tra i 125 4t attuali è il peggiore (senza contare le raffreddate ad aria). Pesa la bellezza di 130kg e ha la ciclistica di una bicicletta. Ha ancora la forcella tradizionale e manco a steli rovesciati se non ricordo male. Mi pare sia anche uscita di produzione da qualche anno!

si sono d'accordo con te sul fatto che abbia alcune mancanze però come posizione di guida non è male, le sospensioni (almeno nella versione x) ti tengono incollato all'asfalto e i freni sono molto buoni.
Comunque si hanno smesso di produrlo da 4 anni mi pare... penso l'abbiano deciso per la questione dell'omologazione ad euro 4.
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2020 13:51
 

Davvero sono così pessime come ciclistica le 4T? Vabbe a quanto ho capito devo andare su Fantic. Grazie a tutti delle risposte!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2020 15:59
 

Sbraapp ha scritto:
Davvero sono così pessime come ciclistica le 4T? Vabbe a quanto ho capito devo andare su Fantic. Grazie a tutti delle risposte!

Beh pessime no, ma in confronto ai 2 tempi sono un'altra cosa.. Per dire nei primi anni 2000 si facevano già telai in alluminio sul 99% dei 125 2t (solo KTM resta con l'acciaio). E ora i 125 4t sono tutti in acciaio per dire. Idem soluzioni di impianto frenante (quantomeno un disco flottante all'anteriore e invece ancora si vanno a montare i fissi come secoli fa per risparmiare). Sei fortunato se trovi moto con sospensioni regolabili a sto punto ed è già un lusso nel complesso! Tanto per quello che vanno sti 125 non ti devi neanche porre il problema! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2020 16:48
 

Ok grazie! Giusto per sapere quindi l'Aprilia è da evitare?
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2020 14:02
 

Sbraapp ha scritto:
Ok grazie! Giusto per sapere quindi l'Aprilia è da evitare?

Se, come hai detto, cerchi il top tra i 125 4t allora si!
 
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