tibbs ha scritto:
Ciao,
sono più o meno alto quanto te, per cui penso che non dovresti avere grossi problemi con una naked di piccola/media cilindrata. Certo, non puoi pretendere di appoggiare a terra entrambe le piante dei piedi, ma con l'esperienza imparerai che tutto sommato non ce n'è bisogno.
Per la cilindrata, dipende ovviamente dal tipo di patente di cui disponi, dove abiti e che utilizzo ne vorresti fare. Il 125, in tanti ambiti, è limitante perché non puoi accedere a tangenziali e superstrade/autostrade; inoltre le assicurazioni sono spesso più care che non per un 150, per dire.
Personalmente cercherei un mezzo usato, se fossi al tuo posto, perché in caso di acquisto sbagliato non ci andresti a perdere quanto su un nuovo, che si svaluta immediatamente (salvo lodevoli eccezioni). Con uil tuo budget potresti prenderti una naked 250/300 tipo Z300, CB300, MT03 e similari, che sono leggere e relativamente economiche, ma ti permettono un uso a tutto tondo.
L'Imperiale dovrebbe andarti bene, come altezza sella, ma fossi in te proverei comunque a recarmi da un concessionario per vedere come tocchi e come ti trovi in sella. Sicuramente non è un mezzo tale da impensierirti, anche perché ha davvero pochi cv.
sono daccordo...
proprio ieri ho, per sola curiosità, provato la Voge 300 Brivido...moto che viene nuova poco meno di 3.500 euro...ti consiglio, oltre ai modelli già citati, di andarla a vedere e provare (se si può), non è certo una premium, ma ha il suo bel perchè! sella a 79 cm da terra.