Thorpedine ha scritto:
Ragazzi mi appresto a comprare la mia prima moto.. 7 anni su uno scoooter @125
Lo so, forse mi lincerete, sarebbe meglio una moto "facile" come prima esperienza ma io amo le carenate, e tra le naked come mi piace la z non mi piace niente.
Ho scartato l'opzione carenate, e ho cercato alungo qualsiasi altra moto diversa dalla Z...
Ieri però mi si presenta l'occasione, ho trovato una Z750 2005 con soli 15.000 km. a 2000 euro.
Esteticamente è nuova, qualche graffietto.
Domani andrò a vederla con un mio amico, e nel caso sia tutto ok, gli lascerò un acconto.
Spero di prenderla anche con 1900 ma credo che già 2000 sia molto buono come prezzo.
Ho 31 anni alto 1 e 79 per 74 kg e sono una persona estremamente cauta già in macchina, se il limite è 80... vado a 70 (per dire). Lo so con la moto è diverso, ma di base ho paura della velocità specie su due ruote per le troppe variabili imprevedibili a essa connessa quindi nn mi spavemta quello, il gas lo do io.
Spero che non stia facendo una cazzata... ho un misto di sensazioni indescrivibili.
P.S. zavorrina leggera 50 kg che non salirà dietro di me per almeno 3 mesi.
Cosa ci farò con la moto? distanze compre tra i 20 e i 60 km al max... quindi credo vada bene tutto sommato.
Ti rispondo anche di qua
Non ti risponderò come farebbe uno sano di mente, dicendoti che la moto deve essere un divertimento e magari dicendoti di fare un corso di guida sicura prima di osare un po' di più. Anzi...
Avere una moto è un rapporto malato. È giusto che all'inizio tu abbia paura, anche se cercando più a fondo dentro di te vedrai che quel che devi avere non è paura, ma timore reverenziale. Credo che all'inizio avere una moto sia come avere un rapporto BDSM (mai avuto personalmente eh, ma credo funzioni così): devi curarla, pulirla, tenerla sempre vestita e profumata di tutto punto. Darle sempre del lei, mai prendere confidenza, appena osi uscire dalla tua posizione di sottomesso, lei ti castiga. E lo fa duramente.
Col tempo, e quanto dipenderà solo da te, potrai andare sempre un po' oltre rispetto a quanto facevi l'uscita prima e infine dopo il vostro rapporto sadico, diventerà una romantica storia d'amore.
Se le cose però non dovessero funzionare, e te ne rendi conto con il passare dei mesi e, perché no, magari anche degli anni, è meglio che ognuno prenda la sua strada e che tu giustamente, ti possa innamorare della prossima mistress.