tibbs ha scritto:
Ciao,
onestamente prezzi così bassi per l'iter del depotenziamento mi paiono abbastanza incredibili. E' pur vero che, secondo me, il fatto che il nullaosta abbia un prezzo è quasi un furto, ma per il resto c'è dietro del lavoro e del tempo perso presso la motorizzazione, per cui cifre del genere mi paiono plausibili solo a fronte dell'acquisto d'un mezzo nuovo.
Lasciando però perdere le opinioni personali, che valgono per quello che sono, mi pare che la realtà oggettiva sia il prezzo, più o meno concorde, che ti viene richiesto dalle concessionarie. Metti pure che facciano cartello, ma se devi rivolgerti alla motorizzazione della tua provincia, non puoi fare altro che accettare le loro condizioni. Per sfizio potresti telefonare a qualche concessionario della regione, per sentire cosa ti dicono, ma alla fine è difficile fare altrimenti.
Quanto a fare la parte burocratica da solo, se hai tempo da perdere e se è fattibile, puoi provare: prima di tutto m'informerei presso la motorizzazione per sapere se è fattibile, ma rischi di perderti nel labirinto degli enti statali/parastatali italiani, vera piaga del nostro paese. E' possibile che se parli con una persona ti dica di sì e poi, presentandoti allo sportello, il collega ti ribatta che non è possibile.
Onestamente mi affiderei alla concessionaria, oppure cercherei altro.
grazie mille, proverò ad informarmi ulteriormente