16182400
Inviato: 7 Set 2020 8:42
Oggetto: Aiuto, le mie candele si imbrattano a ogni accensione
Salve, ho comprato da poco un ktm sx 125 del 2019. Per il primo mese non ho mai avuto problemi di alcun tipo (la moto è usata). Dopo le vacanze estive, ho iniziato a bruciare una quantità enorme di candele. Ogni volta che accendo la moto da fredda, per scaldarla sono costretto ad andarci parecchio “aggressivo” perché appena levo il gas la candela si imbratta e la moto si spegne (facendomi perdere anche tempo per cambiare candela). So che la candela originale è una br9ecmvx, mentre quella che monto ora è una b9es, decisamente più economica, dato che ne devo cambiare due a settimana. La mia domanda ora è, mi conviene riacquistare la candela che ktm indica nel manuale (ovvero la br9ecmvx) o posso continuare a usare le più economiche b9es?
In questo caso, come mi consigliate di scaldare la moto considerando che la prendo due volte a settimana, e quindi rimane inutilizzata per 2/3 giorni a volta? Io tiro l’aria, accendo e lascio l’aria tirata per 20s, levo l’aria e iniziò a dare delle piccole sgasate. Solo che devo stare attentissimo perché appena queste sgasate diventano meno potenti la candela mi si imbratta. Sono quindi costretto a scaldarla un po’ suddigiri e mi dispiace dato che vorrei farmi durare la moto e non rovinarla solo per cercare di non bruciare candele.
Aspetto che qualcuno di voi mi aiuti
Ps: usando la moto su una pista da cross, quasi sempre tiro abbastanza le marce, ma in fin dei conti gli “sx” sono fatti per questo