16181739
Inviato: 3 Set 2020 16:31
Oggetto: TTR sputacchia e non riparte (con video)
Ciao a tutti,
vi sottopongo un quesito che magari mi aiuterete a risolvere:
premetto che la moto da fredda parte quasi subito, max al 2°colpo, da calda qualche colpo in più ma sempre nella norma.
Giretto tutto regolare, poi mi fermo, moto molto calda ed al momento di riaccenderla non c'è stato verso: faticava moltissimo, quando poi si è accesa era irregolare, scoppiettava e sbuffava finchè si è spenta ancora e l'ho dovuta spingere fino a casa, fortunatamente non troppo lontana.
Penso ad un problema di sporcizia o simile allora smonto il carb e lo pulisco perbene, anche se oggettivamete non trovo nulla di anomalo.
Controllo i collettori e sono ok, le candela è un po' sporca, la cambio e la scintilla è bella, filtro aria ok e la benzina arriva bene. ho un regolatore che avevo di scorta e cambio pure quello (avevo letto che a volte capita che faccia impazzire la centralina se non funziona bene), centralina cambiata da due anni ma credo sia ok. Unica cosa nei collettori dentro la testata ci sono depositi neri carboniosi però erano gia presenti, non si sono formati in tre gg(ca 35000 km) anche se potrebbero essere indice di sfiato delle valvole di aspirazione, ma dovrei notare una moto "fiacca"che per ora non è.
Non ho controllato i giochi valvole.
Ok rimonto il tutto e la moto parte a freddo subito (aria tirata a metà), regolare come un orologio, allora la lascio scaldare bene bene la spengo e si riaccende senza problemi. Poi riprovo, faccio una gran fatica e si ripete il tutto, sbuffi e scoppi in rilascio gas come se fosse magra la miscela ma non capisco come possa succedere comunque facendomi incaxxare nero...e sudare come un porcello.
Le valvole potrebbero dare un problema simile?
In così poco tempo e solo a caldo?
Ho pure fatto un video ma non so se si può caricare..idee? ecco il link
Link a pagina di Youtube.com
grazie per la pazienza
Ultima modifica di Ratpack il 3 Set 2020 20:03, modificato 1 volta in totale