steve82 ha scritto:
Ciao, sui pezzi grezzi darai un trasparente, giusto?
Il pistone era già monofascia? Sul mio vecchio minarelli P6 ricordo che con quello andava di più, ma era da gara e si usurava parecchio, quindi ogni tot andavi a sostituire la fascia elastica perchè perdeva troppa compressione a freddo.
Nel caso potresti valutare un 2 fasce, che forse è un po' più durevole...
Ciao!
Ciao, su tutti i pezzi grezzi ho messo un trasparente apposito (telaio, ecc) quelli invece a stretto contatto con il motore (carter) e quelli proprio del motore testa, cilindro ecc ho dato una bella lucidata ed ho preso un trasparente specifico ideale per temperature anche sopra i 300°.. nel frattempo ho montato pistone, testa e cilindro, collegato i vari tubi che partono dalla pompa dell'olio per finire uno nel serbatoio appunto dell'olio e l'altro nel collettore che unisce il carburatore al gruppo motore.. olio nel motore (carter) 0,65lt mentre nel serbatoio 1,5lt e per ora nessuna perdita. La spiegazione del monofascia è che come testa e cilindro monto un 175cc.
Oggi finalmente sono arrivati due componenti essenziali per poter andare avanti, ossia la candela (esatta, perché ne avevo 5/6 ma erano tutte br9es) e il filtro dell'aria a cono cosicché possa montare il carburante che nel frattempo sto pulendo e montando. Di seguito un po' di immagini:immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ps ho usato le varie guarnizioni che già c'erano perché la moto aveva solo 8000km, a prescindere erano ancora in buono stato, le ho pulite e per sicurezza ove potevo ho messo anche una "pasta rossa" siliconica che usiamo spesso a lavoro che non solo resiste fino a 400/500° ma già da sola potrebbe garantire la tenuta del tutto senza guarnizioni.