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I have a dream: "avere una moto"
16180471
16180471 Inviato: 29 Ago 2020 14:50
Oggetto: I have a dream: "avere una moto"
 

Salve gente, vi leggo da un po' affascinata da sempre da questo vostro "mondo".
Sono ormai una 30enne che negli ultimi tempi è riuscita, con fatica, a coronare parte di un sogno che custodivo gelosamente nel cassetto. Ero solo una bimbetta che scorrazzava in bici a destra ed a manca - ancora con le rotelle - quando venni conquistata dalla moto del vicino di casa: una Honda bordeaux VT500 dell'87 (penso). Ogni volta che lo vedevo uscire dal garage in sella a quella moto, mi fermato e rimanevo ad ammirarla in tutto il suo splendore. Tra me e me mi ripetevo "quando sarò grande l'avrò anch'io". Il tempo passava, ed anno dopo anno (circostanze a parte) vedevo sempre di più svanire il mio sogno, come un ricordo lontanissimo. Ma, circa un annetto fa, in memoria di quella forte emozione che mi faceva brillare gli occhi da piccina e consapevole del fatto che bisogna godersi la vita al massimo.. mi sono imposta di trovare "del tempo" per me. Finalmente nel portafoglio ho la tanto bramata patente A3. Ed è qui che, in questa mia storia forse un po' troppo smielata, chiedo il vostro aiuto per far sì che il tutto possa diventare realtà: voglio comprare una moto ma.. aiutooooo!! Ok, i thread aperti inerenti sono tanti, ma ognuno ha una sua storia e vorrei esporvi i miei dubbi e perplessità. Come modello, ho un forte debole per le cafè racer custom (che ultimamente vanno un sacco) ma.. ahimè.. il budget è quello che è, non più di 4/5 mila euro. Inoltre, comprare una moto "vecchia" customizzata da "qualcuno" senza sapere "come e da chi" è stata customizzata, non mi ispira più di tanto.
La moto la userei per andare al lavoro, in città, qualche uscita fuori porta per staccare un po'.. quindi penso che anche solo un 400cc possa andare no?
Quindi, in vista di ciò, stavo pensando di lanciarmi su qualche "nuovo" modello cafè racer. Stavo guardando Mash cafè racer, Brixton, Somoto ma.. tutto mi sembrano tranne che affidabili (storco abbastanza il naso). Ho visto la Royal Enfield Continental, che dire un bel gioiellino ma, un bel po', fuori budget icon_cry.gif . Sapete darmi consigli e/o dritte?? Suggerimenti di moto cafè racer per una neofita??

Grazie a tutti, anche solo per avermi fatto compagnia con le vostre storie - per tutto questo tempo - e fatto sognare ad occhi aperti icon_biggrin.gif
 
16180478
16180478 Inviato: 29 Ago 2020 15:40
 

🤙🤙✌️Brava per coronare il sogno di una moto. Or ora che il mercato sta calando da anni. Ben vengano nuovi appassionati.
 
16180483
16180483 Inviato: 29 Ago 2020 15:55
 

Un Leoncino Benelli?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nuova costa meno di 6000 euro. Con 4/5000 un buon usato si trova.
 
16180489
16180489 Inviato: 29 Ago 2020 16:13
 

Le cafe racer artigianali, realizzate a partire da moto originariamente diverse, sono fondamentalmente moto illegali, in Italia, in quanto non omologate. Questo perché per omologarle i costruttori delle moto originali devono depositare delle fiches coi progetti e tutte le quote, dove ci sono addirittura pure la posizione e dimensione e forma delle frecce, per dire.

Normalmente se uno fa piccole modifiche alla propria moto, in genere non succede nulla ma, in caso di moto palesemente alterate, qualunque agente può mandarti a revisione obbligata presso la motorizzazione e quasi certamente il sequestro del mezzo se non viene accettata con le modifiche.

Quindi, prendi moto che escono dalla fabbrica come le acquisti. Altrimenti sei fuorilegge con tutte le conseguenze anche in caso di incidente, dove perdi la copertura assicurativa.

Ciò detto, chiaramente le moto nuove e di buona marca, costano. L'alternativa è o la VT500 usata che già ti piaceva, oppure un usato tra quelle che hai già menzionato. Sono si economiche, ma se le tieni in garage e fai manutenzione, penso vadano bene.

Personalmente io non andrei al lavoro in moto. Hai le gambe costantemente esposte a urti. Se la lasci incustodita all'aperto è facile rubino pezzi. Gli agenti atmosferici rovinano le plastiche e le cromature.
 
16180498
16180498 Inviato: 29 Ago 2020 17:01
 

@R1_1998 grazie, spero di non perdermi nella scelta della moto eusa_wall.gif

@lilit uhm, una alternativa più o meno accettabile ma.. sono una tipina abbastanza "vintage". Più amante dei semimanubri, una posizione un po' più accovacciata, moto non esageratamente ingombrante. Sono più in linea con Triumph Thruxton R, Royal Enfield Continental.. ma.. è il portafoglio che non è d'accordo, oltre ad essere la Triumph "troppo grossa"

@Canyon_500 ecco, grazie. Non avevo preso completamente in considerazione questo aspetto eusa_shifty.gif . Per il fatto invece che "le moto nuove e di buona marca, costano" sono pienamente d'accordo con te, è per questo che mi sarei direzionata anche su un usato ovviamente ma, non essendo alla fine molto "informata" e non conoscendo bene il mercato, non so se effettivamente estistono (oltre ai modelli da me citati) altri di cui sono all'oscuro e che potrebbero far al caso mio. Son consapevole anche del fatto che non sarebbe il massimo andar al lavoro in moto per i rischi da te citati ma.. al cor non di comanda giusto?? Diciamo che mi sto facendo trasportare dalla passione più che dal raziocinio. Potrei pentirmene, sì, ma ho imparato che la vita è troppo breve per privarci delle piccole gioie, per il domani.. si vedrà
 
16180504
16180504 Inviato: 29 Ago 2020 17:15
 

ricorda che il design alla moda 1 si paga, 2 spesso è tanto fumo e niente arrosto come praticità e fruibilità reale

i semimanubri sono una schifezza sulle moto non carenate, servono solo per fare scena e aumentare la scomodità e ridurre la praticità
idea dover stare ingobbiti in avanti, se non lo fai per superare i 200kmh senza essere spazzata via dal vento è solo una posizione scomoda ed inutile


il rischio è che compri una moto che esteticamente ti piace ma poi scopri essere scomoda e poco pratica

se vuoi una moto dal look vintage fai pure ma prendine una con posizione di guida eretta, manubrio alto e largo e sella comoda, ti assicuro che è meglio
 
16180511
16180511 Inviato: 29 Ago 2020 17:39
 

@ton1x Hai in mente dei modelli precisi da suggerire?? Voglio effettivamente guardarmi intorno, vedere cosa offre il mercato e farmi una idea. Ho fatto l'esame con una Honda Hornet con cui effettivamente mi son trovata molto bene eusa_think.gif
 
16180530
16180530 Inviato: 29 Ago 2020 20:36
Oggetto: Re: I have a dream: "avere una moto"
 

dxdx2 ha scritto:
Finalmente nel portafoglio ho la tanto bramata patente A3


Bravissima, congratulazioni!
Ottimo risultato. Tra l'altro hai puntato direttamente alla A "completa" quando molti nelle tue condizioni si accontentano della A2.

Con il tuo budget e le tue preferenze, sul nuovo hai poca scelta: sostanzialmente mezzi cinesi "vestiti" da marchi più famosi.
Non che siano cattive moto, anzi spesso sono valide, però come prima moto non è sbagliato guardare anche all'usato: aiuta anche a capire meglio cosa davvero si vuole.

Potresti considerare la Guzzi V7, ad esempio: molto valida, la trovi usata in vari allestimenti (compresa la Cafè Classic che sembra il ritratto di cosa cerchi, anche se ti sconsiglio le moto con semimanubri) e usata in buone condizioni rientra nei parametri.
Ha buon mercato in caso volessi poi cambiare; e trovi facilmente accessori e ricambi nuovi e usati.

Altrimenti ci sono, naturalmente, Honda Hornet, Kawasaki ER-6, KTM Duke e tanto altro.
 
16180626
16180626 Inviato: 30 Ago 2020 12:01
 

Dietro vostro suggerimento, sto considerando l'idea di abbandonare l'idea dei semimanubri e di lasciar perdere (per ora) le cafè racer. Sto per l'appunto spulciando il mercato delle "naked". Ma quante ce ne sono?! icon_eek.gif La scelta è vasta. Vediamo se potete aiutarmi a restringere il campo. Il punto è che sono alta/bassa 1.67m ed ho sempre visto le naked "enormi" per la corporatura di una donna.
Okay, la prima volta che poggiai le "terga" sulla Honda Hornet, nonostante toccassi terra con buona parte del piede e visto il mio iniziale timore, l'istruttore mi disse "ricorda.. sei tu a dover portare la moto, non è la moto a dover portare te". Insegnamento di cui ho fatto un mantra.
Avete ragionissimo nel pensare e dire che "non ci sono problemi" ma, mettetevi nei mie panni (che vi staranno di sicuro stretti rotfl.gif ), sono alle prime armi e vorrei una moto "affidabile", che si faccia "guidare" e mi permetta di assaporare l'ebbrezza del momento. In pratica voglio solo provar a fare la scelta giusta! E chi meglio di voi può aiutarmi nell'impresa?
Grazie per avermi ascoltata eusa_shifty.gif
 
16180628
16180628 Inviato: 30 Ago 2020 12:08
 

certo che ce ne sono tante, è la categoria più diffusa e direi anche versatile
la kawasaki er6n per esempio è relativamente bassa, peso medio e una discreta potenza, i bicilindrici sono più sfruttabili dei 4 cilindri perché hanno una spinta decisamente maggiore a giri bassi rispetto ad un 4 cilindri di simile cilindrata, la hornet 600 per capirci devi salire molto di giri per fornire gran parte della potenza, al contrario un bicilindrico 650 già a 4000 giri spinge bene.

poi ci sarebbe la honda cb500f se si hanno minori esigenze di prestazioni, moto più moderna e dai consumi inferiori, chiaramente pesa anche meno e sui 4000€ ce ne sono parecchie, consigliabile un modello dal 2017 in poi cioè post restyling
 
16180632
16180632 Inviato: 30 Ago 2020 12:15
 

La ER-6 è una gran bella motina, leggera e ben fatta.
Specie le "annate" dal 2009 al 2011 hanno sella bassa e stretta (l'altezza della sella non dice tutto!), finiture e dotazioni migliori e meno vibrazioni.

Si trovano a prezzi molto interessanti: tra i 3000 e i 3500 prendi buoni esemplari.

Avendo potenza e coppia più che sufficienti, non ti starà subito "stretta" (anzi) e allo stesso tempo non ti metterà in difficoltà all'inizio.
 
16180645
16180645 Inviato: 30 Ago 2020 13:45
 

mi viene sempre da ridere quando vedo chiamare motine moto che raggiungono i 200 circa e coprono lo 0-100 in 4.5 secondi o qualche decimo in meno 0509_si_picchiano.gif

leggera? peso standard per la categoria, 206 kg in ordine di marcia per l' ultima versione con abs
 
16180657
16180657 Inviato: 30 Ago 2020 16:08
 

Io lo intendevo come complimento: è una moto compatta, bassa di sella, agile, facile e con un motore non scorbutico, quindi non dovrebbe mettere in difficoltà la nostra amica.
Non è una motona impegnativa.
E si trova a cifre molto ragionevoli.
A me è sempre piaciuta, specie poi in versione carenata.
 
16180740
16180740 Inviato: 31 Ago 2020 1:14
 

Ciao dxdx2,
se ci siamo spostati sulle naked... oltre a quelle che ti hanno già detto:
- er6N (come detto)
- MT07
- NC700S

L'er6N credo sia la più facile da trovare usata a basso costo, secondo me è la più "antica" come progetto (immaginando i modelli che puoi trovare in linea col tuo budget). è una delle moto più usate nelle scuole guida, credo questo basti per spiegarla XD economica, solida, facile e bassa (780 mm di sella).
MT07: forse la più bella e indicata del lotto; la trovi a quel prezzo già in una versione più "apparentemente recente"; più sportiva, sella un po' più alta (800 mm) ma estremamente leggera per la tipologia di moto (160 kg a secco!!!). Non so quale sia la tua altezza, ma se la sella non è un problema... una 30ina di kg in meno sono tanti.
NC700s/750s: 200 kg e 790 mm di sella. Sicuramente non la più "leggera" e neanche la più prestazionale. Ha però un progetto più innovativo ed è quella più avvezza a possibili viaggi. Consumi e abitabilità sono inequivocabili pregi, ma a non tutti interessano (quel bauletto ha fatto innamorare molti XD).

Queste sono le tre moto che "vanno" di più fra le donne per quel che ne so io (ovviamente tra le naked di media cilindrata e trovabili a 3-4000 €). Chiaramente la suddivisione fra moto da donna e da uomo non esiste. Una donna di 1,80 m e 80 kg può guidare tranquillamente qualsiasi moto; però se sei 1,60m per 55 kg una moto più "leggera" può essere più comoda, per quello statisticamente queste sono le moto di media cilindrata più acquistate dalle donne.
 
16180755
16180755 Inviato: 31 Ago 2020 8:18
 

se ti piacciono le moto classiche e/o cafè racer perché puntare su altro?
con un budget di 4-5000 euro ce ne sono a iosa:

moto guzzi V7
Kawasaki w650 (e forse anche qualche 800)
Harley 883
royal enfield continetal gt 535 (ha già i semimanubri)
FORSE qualche triumph bonneville

sono tutte moto che si prestano bene alle trasformazioni ed è facile trovare accessori in giro a buon prezzo
0510_saluto.gif
 
16180759
16180759 Inviato: 31 Ago 2020 8:25
 

Una Moto Guzzi V7 seconda serie con 2-3 anni la trovi intorno ai 5000 euro, e ha diverse migliorie rispetto alla prima serie.

Per quanto riguarda l'andare al lavoro in moto... è quello che faccio da 15 anni e non trovo controindicazioni...
 
16180887
16180887 Inviato: 31 Ago 2020 12:30
 

Hai ragione @lucaracing84 ma mettiamola così: sarebbe comunque un po' un "accontentarsi". Per quanto, ad esempio, le moto da te citate si avvicinino ai miei gusti non vanno a soddisfare pienamente l'idea che ho. Parliamoci chiaro, mi son sempre vista così (carico l'immagine ma se ci dovessero essere problemi.. la cancello) -->

immagini visibili ai soli utenti registrati



MA


mi rendo conto che il tutto possa diventare complicato, costoso e forse anche impossibile. L'estetica è un conto, la "praticità" è un altro. Per ora, visto anche lo scarso budget, bramo dalla voglia di imparare a guidare e padroneggiare una moto senza troppe difficoltà (e soprattutto senza sentir morire qualcosa dentro se mai dovesse cadermi icon_asd.gif ). Voglio mettermi in sella sentendomi a mio agio il più possibile.
Un domani, chissà, quando avrò macinato km, acquistato esperienza e soprattutto avrò un portafoglio che non mi limiti ( icon_biggrin.gif ) considererò l'idea di acquistare una moto "come" ho sempre desiderato.
Per ora mi sto direzionando - ovviamente usato - sulla Honda CB500F (di cui apprezzo le linee.. potrei farci un pensierino) e la Kawasaki ER-6N (mi disturba non poco la bombatura del serbatoio icon_confused.gif ). Continuo comunque a far ricerche ma mi sembrano due moto straconsigliatissime per neofiti.

Ovvio che se avete altro da suggerirmi o anche altre informazioni o esperienze da condividere, io son qui pronta ad ascoltarvi. icon_biggrin.gif
 
16180917
16180917 Inviato: 31 Ago 2020 13:47
 

beh, quella è una honda four, a mio parere una delle più belle jap mai costruite, e in più quell'esemplare è stato anche ben modificato....
diciamo che ti sei posta un bell'esempio da seguire......
 
16180927
16180927 Inviato: 31 Ago 2020 14:03
Oggetto: Re: I have a dream: "avere una moto"
 

dxdx2 ha scritto:
Salve gente, vi leggo da un po' affascinata da sempre da questo vostro "mondo".
Sono ormai una 30enne che negli ultimi tempi è riuscita, con fatica, a coronare parte di un sogno che custodivo gelosamente nel cassetto. Ero solo una bimbetta che scorrazzava in bici a destra ed a manca - ancora con le rotelle - quando venni conquistata dalla moto del vicino di casa: una Honda bordeaux VT500 dell'87 (penso). Ogni volta che lo vedevo uscire dal garage in sella a quella moto, mi fermato e rimanevo ad ammirarla in tutto il suo splendore. Tra me e me mi ripetevo "quando sarò grande l'avrò anch'io". Il tempo passava, ed anno dopo anno (circostanze a parte) vedevo sempre di più svanire il mio sogno, come un ricordo lontanissimo. Ma, circa un annetto fa, in memoria di quella forte emozione che mi faceva brillare gli occhi da piccina e consapevole del fatto che bisogna godersi la vita al massimo.. mi sono imposta di trovare "del tempo" per me. Finalmente nel portafoglio ho la tanto bramata patente A3. Ed è qui che, in questa mia storia forse un po' troppo smielata, chiedo il vostro aiuto per far sì che il tutto possa diventare realtà: voglio comprare una moto ma.. aiutooooo!! Ok, i thread aperti inerenti sono tanti, ma ognuno ha una sua storia e vorrei esporvi i miei dubbi e perplessità. Come modello, ho un forte debole per le cafè racer custom (che ultimamente vanno un sacco) ma.. ahimè.. il budget è quello che è, non più di 4/5 mila euro. Inoltre, comprare una moto "vecchia" customizzata da "qualcuno" senza sapere "come e da chi" è stata customizzata, non mi ispira più di tanto.
La moto la userei per andare al lavoro, in città, qualche uscita fuori porta per staccare un po'.. quindi penso che anche solo un 400cc possa andare no?
Quindi, in vista di ciò, stavo pensando di lanciarmi su qualche "nuovo" modello cafè racer. Stavo guardando Mash cafè racer, Brixton, Somoto ma.. tutto mi sembrano tranne che affidabili (storco abbastanza il naso). Ho visto la Royal Enfield Continental, che dire un bel gioiellino ma, un bel po', fuori budget icon_cry.gif . Sapete darmi consigli e/o dritte?? Suggerimenti di moto cafè racer per una neofita??

Grazie a tutti, anche solo per avermi fatto compagnia con le vostre storie - per tutto questo tempo - e fatto sognare ad occhi aperti icon_biggrin.gif
Ma le hai provate queste cafe racer? Non comprendo avendo letto il tuo post...
 
16180946
16180946 Inviato: 31 Ago 2020 14:43
 

dxdx2 ha scritto:
Dietro vostro suggerimento, sto considerando l'idea di abbandonare l'idea dei semimanubri e di lasciar perdere (per ora) le cafè racer. Sto per l'appunto spulciando il mercato delle "naked". Ma quante ce ne sono?! icon_eek.gif La scelta è vasta. Vediamo se potete aiutarmi a restringere il campo. Il punto è che sono alta/bassa 1.67m ed ho sempre visto le naked "enormi" per la corporatura di una donna.
Okay, la prima volta che poggiai le "terga" sulla Honda Hornet, nonostante toccassi terra con buona parte del piede e visto il mio iniziale timore, l'istruttore mi disse "ricorda.. sei tu a dover portare la moto, non è la moto a dover portare te". Insegnamento di cui ho fatto un mantra.
Avete ragionissimo nel pensare e dire che "non ci sono problemi" ma, mettetevi nei mie panni (che vi staranno di sicuro stretti rotfl.gif ), sono alle prime armi e vorrei una moto "affidabile", che si faccia "guidare" e mi permetta di assaporare l'ebbrezza del momento. In pratica voglio solo provar a fare la scelta giusta! E chi meglio di voi può aiutarmi nell'impresa?
Grazie per avermi ascoltata eusa_shifty.gif


Valuta la Suzuki SV650, è bassa di sella e sfinata sui fianchi, tocchi terra agevolmente, ne fanno una visione tipo cafe racer, esemplifico con link, come questa:
Link a pagina di Subito.it
da una veloce ricerca sul web entro il tuo budget ce ne sono una manciata in Italia.
 
16180960
16180960 Inviato: 31 Ago 2020 15:05
 

wankelmania ha scritto:
Valuta la Suzuki SV650, è bassa di sella e sfinata sui fianchi, tocchi terra agevolmente, ne fanno una visione tipo cafe racer, esemplifico con link, come questa:
Link a pagina di Subito.it
da una veloce ricerca sul web entro il tuo budget ce ne sono una manciata in Italia.


concordo, bella, stile retrò, e pure performante a sufficienza da non stancare.
 
16181043
16181043 Inviato: 31 Ago 2020 18:50
 

pazuto ha scritto:
concordo, bella, stile retrò, e pure performante a sufficienza da non stancare.

già, ero tentato di prendere una sv650 permutando la mia, però nel frattempo l' hanno venduta ed è stato meglio così per le mie tasche icon_lol.gif
 
16181074
16181074 Inviato: 31 Ago 2020 21:51
 

Quella in foto forche e semimanubri R1 98.che si trovano a poco. Cerchi e gomme non omologabili in Italia e parecchio costose tra mozzo lama e riraggiare
 
16181079
16181079 Inviato: 31 Ago 2020 22:30
 

Moto guzzi v7 e passa la paura!
 
16181180
16181180 Inviato: 1 Set 2020 11:27
 

Guzzi V7, Suzuki Sv 650 o un bellissimo Leoncino, moto che mi sta piacendo tantissimo nonostante la cilindrata un po limitata.
 
16181216
16181216 Inviato: 1 Set 2020 14:02
 

Arroww ha scritto:
Moto guzzi v7 e passa la paura!


eusa_clap.gif
 
16181218
16181218 Inviato: 1 Set 2020 14:04
 

No ma questo non è essere di parte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16181427
16181427 Inviato: 2 Set 2020 12:23
 

@wankelmania, non nego che son stata conquistata dalla Suzuki SV650X (la versione cafè racer icon_redface.gif ). Non la conoscevo.. mi hai messo in crisi ora eusa_doh.gif . Sembra bella snella, sella bassa (visto il mio 1,67m), ho letto/visto alcune recensioni e sembra "facile" da guidare e consigliata per neofiti (mi chiedo solo se forse il motore non sia "troppo" per una prima moto?? eusa_think.gif ). Insomma, se la descrizione è accurata, una bella moto che rispecchia ciò che cerco. Onestamente il dubbio è e rimarrà sempre "cafè racer o naked" ? eusa_wall.gif Il cuore dice "cafè racer", la testa "naked". Mi adopererò a provarle. Per quanto ti sia grata per il suggerimento, una piccola parte di me "ti odia" per la "messa in crisi in atto" ora che avevo raggiunto la pace dei sensi rotfl.gif

@KIMO, no non le ho provate le cafè racer per questo chiedevo consiglio a voi, senza ombra di dubbio più esperti di me sull'argomento. Io mi son fatta solo trasportare dal sentimento

@R1_1998, quella in foto rimarrà solo un "sogno" icon_smile.gif

@Arroww, Moto Guzzi V7.. bella moto ma mi dà come l'impressione che la mia figura possa perdersi su una moto che mi ha sempre dato l'impressione di essere "imponente" nelle sue forme.. potrei sbagliarmi eh?!
 
16181430
16181430 Inviato: 2 Set 2020 12:50
 

dxdx2 ha scritto:
@wankelmania, non nego che son stata conquistata dalla Suzuki SV650X (la versione cafè racer icon_redface.gif ). Non la conoscevo.. mi hai messo in crisi ora eusa_doh.gif . Sembra bella snella, sella bassa (visto il mio 1,67m), ho letto/visto alcune recensioni e sembra "facile" da guidare e consigliata per neofiti (mi chiedo solo se forse il motore non sia "troppo" per una prima moto??


No, non è una moto particolarmente impegnativa. Io ho la versione normale, ma confesso che ero stata molto tentata dalla X al momento della scelta, e ti assicuro che vista dal vivo è ancora più bella che in foto, risalta meglio la colorazione nero e argento del serbatoio. Il motore è stato rivisto e addolcito rispetto alla vecchia SV (molto più incazzosa ai bassi). Anche il peso è abbastanza contenuto.
Non costa neppure un'esagerazione: da nuova a me la facevano per poco più di 6000 euro.
Se la trovi prendi la versione X-ter, che ha uno scarico a trombetta molto bello particolare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16181434
16181434 Inviato: 2 Set 2020 13:00
 

lilit ha scritto:
No, non è una moto particolarmente impegnativa. Io ho la versione normale, ma confesso che ero stata molto tentata dalla X al momento della scelta, e ti assicuro che vista dal vivo è ancora più bella che in foto, risalta meglio la colorazione nero e argento del serbatoio. Il motore è stato rivisto e addolcito rispetto alla vecchia SV (molto più incazzosa ai bassi). Anche il peso è abbastanza contenuto.
Non costa neppure un'esagerazione: da nuova a me la facevano per poco più di 6000 euro.
Se la trovi prendi la versione X-ter, che ha uno scarico a trombetta molto bello particolare.
Immagine: Link a pagina di Img3.stcrm.it
molto molto bella
 
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